venerdì 29 febbraio 2008

micro. Volontà di potenza

l'uomo è un animale necessariamente oblioso,
nel quale il dimenticare rappresenta una forza,
una forma di vigorosa salute...


Friedrich Nietzsche

Divide et impera
. Una formula antica, tuttora valida, per conquistare e mantenere il potere. Soggiogare la piazza spargendo veleni e divisioni, creando conflitti intestini: questo è il lannes-pensiero. Nella confusa ebbrezza generale, emerge l'uomo che agisce con sicurezza, anche se nell'errore. Arroganza, meschinità e superstizione bollono con ardore nel calderone stregato di questo paese. Quante viscide serpi seminano veleni nel sottosuolo, per poi emergere sotto le eleganti spoglie di splendidi pavoni. Molti sono stati riconosciuti e smascherati, altri saranno stanati dal tempo.

Inciviltà manifesta. Gli uomini che, con giubilo, hanno esultato durante la recitazione dell'art. 21 della Costituzione italiana, si sono arrogati il diritto di negarlo agli altri. In America, alla Columbia University di New York, è stato permesso al dittatore iraniano Ahmadinejad di esprimere il proprio pensiero. Democrazia. A Ortanova, il sindaco Moscarella non ha potuto esprimersi in pubblico. Anarchia. Ancora un altro effetto del lannes-pensiero. La nostra battaglia di civiltà è dura. In principio era la discarica...

Oblio. Solo colpe e ignominie per chi ha schiuso le coscienze, per i giovani che hanno avviato questa battaglia di civiltà. Ventenni che chiedevano supporto ed hanno, invece, ricevuto fango. Il meglio del futuro di questo paese viene ostacolato con l'impeto della irrazionalità. La gente ha già dimenticato, o forse non ha mai vissuto, le tappe di questa storia. Non si può guardare al futuro senza memoria e coscienza. Il lannes-pensiero crede sia possibile.

Chi ha creduto nella volontà di potenza quale suo più grande pregio, valuti attentamente che potrà essere il più grande difetto.

74 commenti:

Anonimo ha detto...

E' fantastico e stupendo ciò che hai scritto!!!!!!!!!bellissimo

Antonio Aghilar ha detto...

Michele, il tuo post è bello, ma trapela troppa amarezza. Mi dispiace. E ti dico anche perchè. I "cittadini" del nostro tanto vituperato paesello non sono molto diversi dal resto degli abitanti d'Italia. E non è un caso se infatti il 13 e 14 Aprile si riandrà alle Urne (senza per altro concluder nulla, visto che non ne uscirà nessuna maggioranza stabile, cosa che, non tutti comprendono, giova tantissimo a tanti...parlamentari e annessi gruppi di potere in primis).
Poi su Lannes. Ha avuto interessi personali? Possibile...possibile anche la pura follia, quella dettata da una degenerazione della Volontà di Potenza (la degenerazione più clamorosa della stessa ha mietuto 60 mln di vittime...)
Cmq che Lannes sia uscito ben fuori dal seminato, pur non avendo vissuto in prima persona gli episodi (ma ho ben ascoltato le registrazioni) credo sia fuor di dubbio. Così come è fuor di dubbio che molte delle persone che fischiavano il Sindaco l'altra sera (anche lì non c'ero...ma il telefonino c'è sempre...) erano già nemici (per altre ragioni) di quest'ultimo e che quindi hanno sfruttato il "Lannes-pensiero" per dare sfogo a vecchi rancori. Quanto poi al fatto che nessuno si ricorderà del comitato, dei giovani come te,...sarei un ipocrita se ti dicessi che "no, non preoccuparti, la gente se ne ricorderà"...
Purtroppo viviamo un epoca maledetta. La gente è completamente instupidita dalla TV, non ha cultura, non ha memoria storica, l'IGNORANZA più pura regna sovrana...Si scambia la politica per il tifo calcistico e viceversa...Specie nei più giovani c'è una tale INCOSCIENZA politica che a volte personalmente mi vergogno di appartenere a questa generazione...(è allucinante leggere 1984...e vedere come Orwell fù veggente...).
Ma xrò tutto questo non può togliere il fatto che TU c'eri. TU e gli altri ragazzi come Te. E questo è quello che conta. In un epoca in cui la coscienza collettiva è instupidita dal frastuono del grande fratello, conta quella personale. E allora ecco: se TU sei sicuro e cosciente che quello che hai fatto era giusto (a posteriori il giudizio può sempre cambiare...ma quello che conta è che una cosa ci sia apparsa giusta nel momento in cui l'abbiamo fatta), se TU dicevo ritenevi giusto aver fatto ciò che hai fatto...VAI AVANTI a TESTA ALTA. E fregatene. Quanto all'oblio...purtroppo quello è dietro l'angolo. Ma, sempre purtroppo...non è colpa solo degli Ortesi...è che siamo nel 2008...tra un pò nel 2009, ma, ahimé, il nostro tempo è congelato ormai in un continuo 1984.

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, invece penso che il pensiero di Michele, non è amaro, ma reale. Ed è quel realismo che poi si traduce in amarezza...purtroppo. Quanto al fatto che in tutta Italia la gente sia la stessa, non giustifica il dover mettere in atto un fatto a dir poco riprovevole, e cioè atterrare un atto democratico: dar diritto di replica. Non sono filo-moscarelliano, ma l'altra sera mi sono vergognato e la piena solidarietà all'uomo gliela devo per forza. E per i nemici di sempre? Sei giustificato perchè il telefonino riprende l'audio e non il video, almeno credo in questo caso, ma i ragazzi che gridavano:"buffone, buffone",erano appunto giovani che al massimo potevano avere 30 anni. Questo ci fa capire che quando Moscarella era già politicante, i suddetti ragazzi, scorazzavano per la città liberi e spensierati. E invece i bambini che hanno tranciato i fili del microfono? Per questi piccoli dettagli, ed altri ancora, che non sto qui ad elencare(sennò faccio una "papella" lunga e barbosa),mi sento in sintonia con l'analisi di Michele. Permettimi un ultimo pensiero Antonio. Riguardo all'inimicizia, penso che se vuoi sconfiggere le tenebre, non devi aggredirle, ma accedere una luce; e quella luce siamo: io, tu e ognuno. Ti abbraccio e saluto tutti gli amici del blog. Guidopigro

Anonimo ha detto...

Quasi mi viene da piangere .... ma fammi capire, sei davvero tanto dispiaciuto che "mo' t mitt a chiagn" !!!

Se il tuo obiettivo era quello di POLITICARE, bhè, non ci sei riuscito!!
E poi voglio sottolineare un ultima cosa ...

... per chi dice che il comitato è stato dimenticato ... bhè, ricordo a voi tutti che ieri IL COMITATO ha consegnato una targa al dott. Lannes.

Quello è il vero comitato, che non si è piegato a niente, e soprattutto, NON ERA LI' PER FARE POLITICA ... vero michele ???

Ora censura pure, visto che questa è una vostra caratteristica ... invece di rispondere, CENSURATE !!

E poi mi parlate dei fischi a Mosc... ma perfavore !!!!!

Anonimo ha detto...

Gigi,
ciao a tutti.
Ho inserito nel blog di Caporale la parte inerente alla "Inciviltà manifestata" perchè è un messaggio forte di democrazia e ci tenevo ad inserirlo per coloro che non sanno guardare al dilà del proprio naso, ma mi auguro almeno che capiscano il messaggio.

Anonimo ha detto...

stai zitto ortese doc che è meglio...la targa ma chi è Padre Pio?!?...e tu noon eri quello che nel post precedente hai lasciato un commento con scritto:"in questo blog si attacca attacca, è meglio che torno a blog costruttivi"...ops sei ritornato eri curioso però!

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che qualcuno si è accorto che sono stato CENSURATO ... LA VERITA' FA MALE !!!

Anche perchè non avevo offeso nessuno, anzi, avevo messo tanta attenzione proprio per evitare la censura ... che puntualmente c'è stata da parte di questo ex comitato !!!

Mi spiace ragazzi, avete toppato alla grande !!!

Sarebbe meglio per voi, guardare avanti e dimenticare gli errori da voi commessi.

SENZA LANNES ERAVAMO DENTRO UNA MONTAGNA DI MONNEZZA !!!

E mi auguro che ogni paese, ogni città abbia la fortuna di incontrare LANNES.

Anonimo ha detto...

perchè non rispondi a quello che ti ho detto? A te che fa male la verità perchè probabilmente non hai capito il senso di questo post...cmq non mi interessa era giusto per puntualizzare ciò che avevi detto
sul post precedente,hai detto me ne vado in un altro blog più costruttivo non la chiami offesa?!?forse non ti sei concentrato abbastanza...

Anonimo ha detto...

scusami "ortese doc" ma mi fa ridere che TU ti sia arrogato questa "denominazione di origine controllata"...non è per niente un buon inizio di DIALOGO lo sai? ma senza dilungarmi in chiacchiere e targhe varie inutile dire che il Comitato è e rimarrà quello formato da quei ragazzi, mooolto intelligenti, colti, che si sono destati in tempo e che fra qualche esperienza sapranno politicare benissimo!
E poi se di errori vogliamo parlare...beh..la targa ve la potevate risparmaire eh! Non me ne volere ORTESE DOC
Francy

Anonimo ha detto...

Egregio Ortesedoc,sono Anna, da quello che scrivi ti sta proprio a pennello il tuo pseudonimo. Sei proprio il classico Ortese (vatti a leggere il blog di Luca Caporale dove c'è in data 28.02, una mia descrizione di questa specie).
Poi, siccome non ti conosco e non posso davvero sapere se anche tu sia così, ti sfido a smentire almeno una di quelle ipocrisie che regnano negli ortesi (permettimi pure di aggiungere i falsi braccianti agricoli, che ieri ho trascurato di menzionare).Per quanto riguarda il tuo stimato Lannes,
Una cosa su tutte, nei paesi che lo hanno conosciuto non c'è un cristiano che si considera fortunato ad averlo incontrato!(ci hanno sempre raccomandato di mandarlo via il prima possibile) L'unico c.... di posto dove Questo poteva attecchire (come una gramigna) era Orta Nova!
E infine...ma come caz.. è che di tutte le persone che lo hanno affiancato all'inizio, non c'è nè UNA, dico UNA che gli dà ancora credito... ma volete ragionare?
Se sono stata scortese in qualche modo con te, è perchè non riesco proprio a condividere certe cose che dici.... e come le dici!

Anonimo ha detto...

...ma dove troverà altra gente così Lannes...dove????
E un bel Tapiro noooo?

Anonimo ha detto...

Beh xò, Anna, dei meriti bisogna riconoscerglieli...sù! Ora non agiamo come lui. Lannes è estenuante, non conosce i limiti oltre i quali poi diventa attaccabile! Non esageriamo anche noi nel considerarlo abominevole!Ora, si può essere d'accordo o meno con la sua linea di condurre il "gioco" ed io non lo sono affatto...xò da lì a dire che è un mostro mi sembra eccessivo! Piuttosto mi dispiace di quelle perosne che lo idolatrano e che non riecono a carpire altro...xò il mondo è bello xchè è vario!
Francy

Anonimo ha detto...

Sì hai ragione, i commenti scritti da me precedentemente dimostrano quello che comunque penso di lui. E' solo che, per come si sono messe le cose, come dice TUASORELLA ti viene voglia proprio di rinnegarlo. Forse la colpa di ciò è di chi lo sta usando per togliersi qualche sassolino dalla scarpa...
Anna

Anonimo ha detto...

Finalmente oggi abbiamo ascoltato dei ragazzi, il futuro del nostro paese, finalmente abbiamo ascoltato la verità di ragazzi puliti senza nessun fine ma con un solo obiettivo e cioè quello di dare un aiuto per fa si che la nostra terra sia pulita e bella...spero che non ci saranno più spaccature tra il paese, spero che il messaggio chiaro e pulito che hanno trasmesso i ragazzi è stato capito da tutti...il paese siamo noi, i cittadini di orta nova lo volete capire e se non siamo uniti che razza di battaglia dobbiamo fare...

p.s.oggi ho sentito un signore che ha detto:"Gianni Lannes è stato mandato da Dio"...si è un angelo custode...non faccio commenti, ma rendiamoci conto cosa arrivano a dire e a pensare le persone...

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che condividono il Lannes-Pensiero, dico che la PAROLA appartiene solo a chi ascolta, ma i ciarlatani come Lannes non ascoltano nessuno, sono sempre loro a parlare.

Maurizio

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i ragazzi del blog...ho letto attentamente i vostri post e sicuramente di una cosa sono contento....che almeno il principio del dubbio ve lo siate fatti venire......!!!
Perchè non costringiamo in maniera democratica il sindaco e lannes ad avere un confronto-dibattito in TV fuori da ogni contestazione pubblica, in maniera tale da debellare questa maledetta incognita che ormai da più di qualche mese ci ossessiona ?!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog... altro che vero giornalismo investigativo... :-)
Comunque faccio i complimenti a Michele Iula per la fantastica introduzione.
Vorrei parlare del comizio tenuto dai giovani del comitato “Salviamo la Nostra Terra”. Faccio i complimenti ai giovani che alla loro prima esperienza hanno tenuto un comizio molto intelligente e, per quanto sia stato difficile, abbastanza pacato nei toni. Tuttavia sebbene ho condiviso in gran parte le opinioni dei primi tre giovani, ho trovato sconcertante ciò che ha detto Colangelo alla fine. Caro Piernicola non si può dare il 100% dei meriti a Lannes per l’ottenuta delibera di avviamento all’annullamento della 525!!!
A Lannes darei il 100% delle colpe che hanno portato alla divisione del paese; Direi che Lannes ha avuto la colpa di trasformare un paese come Orta Nova per un mese in una città paralizzata dalla paura con centinaia di agenti di polizia (anche in borghese) per le vie del paese; Lannes, senza scrupoli, ha strumentalizzato bambini donne e giovani facendosene anche scudo e ha buttato nel cesso tirando lo sciacquone la parola Democrazia facendo impallidire i senatori che con spumante e mortadella festeggiavano la caduta del governo Prodi nelle aule del Senato Italiano. La cosa più grave è che a mio parere Lannes aveva altri fini di natura politica mostrati palesemente alla gente della piazza di Orta Nova con quel filmato in cui comparivano intrusi politici (vedi Calvio) nel comitato salviamo la nostra terra.
Caro Piernicola io a Lannes non darei il 100% dei meriti ma il 100% dei demeriti!!!
E se poi mobilitare l’opinione pubblica vuol dire vedere madri che con i bambini in braccio bestemmiano come dannate al comizio di Moscarella sputando e defecando sulla democrazia allora possiamo dare a Lannes almeno il merito di avere smosso le coscienze degli Ortesi.
Il merito secondo me è da attribuire a tutta la popolazione di ogni colore politico che ha sempre creduto nella legalità e nella Democrazia.
E devo dire che un ruolo importante l’ha avuto l’amministrazione comunale di Orta Nova e il nostro Sindaco che lasciando a casa mogli e figli hanno lottato per tutti noi facendosi umiliare in silenzio per il bene del paese da alcuni facinorosi lannessiani e aimè anche da qualche assessore provinciale sprovveduto. E mi dispiace davvero che nel quasi impeccabile discorso dei tre giovani del comitato nessuno abbia speso una parola di gratitudine verso il sindaco Moscarella e l’amministrazione comunale.
B.P.

Anonimo ha detto...

Caro B.P., hai provato ad ascoltare la gente che si è fermata dopo il comizio? Erano tutti del parere che i ragazzi sono con Moscarella... solo perchè hanno detto la loro verità sull'andamento di tutta la storia..Ma come mai non ci si chiede perchè, di tutti quelli che hanno iniziato questa "lotta", non c'è nè ancora uno solo che è incondizionatamente con Lannes.
Ma perchè, anche se Lannes ha chiesto scusa, durante la festa, per aver commesso degli errori, la gente non lo ascolta, è tarata. Ma come deve dirlo nella lingua dei suoi AVI francesi?(ma, come dice un mio amico, ai mondiali tifava per il Testadores Zidane e si schifava di essere italiano?)
Per quanto riguarda Piernicola Colangelo, chiaramente ha voluto attribuire i meriti più grandi a Lannes, proprio per cercare di smorzare i toni della diatriba che ormai si è scatenata nelle famiglie e tra amici.
saluto tutti con grande amarezza...
Anna

Anonimo ha detto...

Cara Anna, non si deve aver paura di dire la verità......smorzare gli animi dicendo che il merito è di Lannes non è di certo vero e sono sicuro che in cuor nostro sappiamo benissimo che non è così... La verità e che Lannes ha fatto comodo, chi per scopi personali, chi per scopi polici a molta gente.....e mi dispiace per loro ma non è andata come si sperava che andasse..... LANNES DEVE ANDARE VIAAAA !! Ha solo aggiunto nel suo libricino nero altre vittime di una sua tremenda rivincita contro il mondo intero.....!! Chiedete anche negli altri comuni dove è stato !!! E tutte quelle carte che diceva di avere ??? Che fine hanno fatto ??? Ed il documentario su LA7 dov'è ?? Sono curioso di vedere quello preannunciato da Lannes l'altra sera che si terrà domani sulla RAI alle 7,30....ci ha consigliato anche di alzarci presto, altrimenti l'avremmo perso. Sono proprio curioso.....!!!! Cmq non ci credo che faranno vedere questo documentario, anche perchè, come qualcuno sa, di solito il giorno prima e cioè oggi sul televidio mostrano i programmi che si terranno in giornata e nel giorno successivo, ed io vi assicuro non ho trovato proprio niente in merito alla discarica, in nessuna emittente neanche su TELEORTANOVA ammesso che esistesse......... LANNES TU SEI UN BUFFONE NON IL NOSTRO SINDACO......VAI VIA !!!!!G.S.

Anonimo ha detto...

Mi ripeto; Michele, il problema di Lannes era solo il prezzo..non l'obiettivo.
Non era vendersi ma comprarlo. Operazione riuscita. Magari ce lo troveremo anche in qualche lista alle prossime provinciali ed i 5 reali siti sono una buona dote di voti. Tu sei l'antagonista. Quindi tu sei quello da "isolare". Vai avanti..c'è la tua famiglia, non sei solo..combatti per te e per chi è onesto come te. Non arrenderti..le guerre sono dure ma non invincibili. Poi il bene ha sempre vinto. Non demoralizzarti, l'esperienza sarà anche quella di aver lottato,anche solo per un solo ortese, anche solo per un secondo di aria pulita, ma molti non sanno fare neanche questo.
In campana...attento..mai mollare...arrendersi mai!

Anonimo ha detto...

Spero che domani ci sia quel documentario su rai uno, dalla sette a rai uno(al prossimo comizio,che ci sarà, visto che c'ha preso gusto e si sente a suo agio sul palco,glielo domanderò perchè io le ascolto le cose,non me le dimentico come alcune persone che sentono e poi quando parlano sparano mostri...speriamo che la gente se ne rendi conto, ma stiamo scherzando ma chi è!!!chi gli ha fatto la targa, chi dice che ce l'ha mandato Dio, oooo riprendetevi, ma non avete proprio limiti....anche io lo sostenevo perchè all'inizio mi sembrava una persona con la voglia di combattere contro chi non rispetta le leggi,ecc...(probabilmente sa fare bene l'attore, visto che il secondo ad andare contro legge è stato lui), ma non sono mai arrivata a dire che ce l'ha mandato Dio e il paradiso, oo ma che scherzate... è stato furbo Lannes ha capito che chiunque arriva in questo paese può fare ciò che vuole,mi dispiace dirlo ma è la realtà, però cavolo non è che facciamo qualcosa per evitare questo visto che il paese è nostro e ci viviamo noi.Io amo questo paese e voglio restare qua per sempre, ma quando ascolto certa gente mi passa proprio la voglia...

p.s.volevo precisare una cosa, una signora ieri sera(porta sempre gli occhiali da sole notte e giorno)ha detto che i ragazzi del comitato sono dei "moscarelliani", volevo dirle che i ragazzi non stanno nè con uno nè con l'altro, i lecc...non sono i ragazzi del comitato ma altri, quindi, si informasse invece di dire fesserie continuamente.

Anonimo ha detto...

Ciao B.P., sono daccordo con te per 3/4 delle cose che hai detto. Sull'intervento di Piernicola Colangelo però coglierei, non l'aspetto che metti in evidenza tu,ma l'altro e cioè che i ragazzi del comitato c'hanno messo tutto se stessi, anche e sopratutto la faccia. Domani il giornalista investigativo chissà in quale parte d'Italia o del mondo si inabbisserà, mentre questi ragazzi hanno un progetto serio che vogliono portare in porto, e che, ne sono certo,concretizzeranno. Poi non potevano far accenno all'operato di Moscarella perchè il comitato nasce come apolitico, e tu capisci bene che se si fossero schierati avrebbero reso vano, in sostanza, il loro motivo di esistere. Leggevo in qualche messaggio fa, che al giornalista bisognerebbe dargli un tapiro, io gli porterei un gongolo d'oro, perchè voi non immaginate come gode quando legge in ogni messaggio il suo nome. Smettiamo di parlare di lui, e vedete come muore. Buona domenica a tutti gli amici del blog. Guidopigro

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè, quando si trattava di dare addosso al primo cittadino Moscarella eravamo tutti d'accordo e tutti apolitici o simpatizzanti di sinistra, o simpatizzanti del comitato o dello pseduogiornalista, ora che è stato accertato in maniera inequivocabile che Moscarella ossia il Sindaco di Orta Nova ha lottato sia con le "carte bollate" che in prima persona contro la realizzazione della discarica facciamo fatica ad ammetterlo per paura di essere additati come moscarelliani. L'importante nella vita è essere coerenti, obiettivi ed avere coraggio, che è quello che manca in questo paese.
Non erano molti quelli che hanno creduto e sono rimasti al fianco del Sindaco e degli amministratori e che qualcuno continua a chiamare lecc..... ingiustificatamente; oggi molti si sono ricreduti perchè l'evidenza dei fatti è troppo grande ed avere il coraggio di ammettere i propri errori è segno di essere diventati maturi e non segno di appartenza, perchè in questa battaglia ognuno può rimanere con le proprie ideologie politiche senza calpestare la propria dignità di persona pensante.
Lottare per la verita e rispettare l'avversario distingue l'uomo dall'animale.

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo, sono guidopigro. Non mi sento attaccato dal tuo messaggio, però ci tengo a precisare un dato. Premesso che non sono moscarelliano, e questo l'ho detto in un altro messaggio (sono piuttosto di sinistra), personalmente ho dato tutta la mia solidarietà al sindaco per il linciaggio che ha subito nell'ultimo comizio, ma un dubbio mi resta. Nell'ultima campagna elettorale l'attuale sindaco ha fatto della discarica, un suo cavallo di battaglia. Come mai abbiamo dovuto aspettare il "messia" prima di vedere un gesto così forte da parte del primo cittadino? Sono sempre convinto che a tutt'oggi anche il sindaco ha le sue responsabilità, che spero verranno accertate per amore della verità.A presto Guidopigro

Anonimo ha detto...

bhe .non si chiama gianni lannes ma luciano?non e giornalista ma pubblicista?sono chiacchiere che ci doveva rappresentare ad una tv nazionale?e un bugiardo?e un casinatore?bhe ragazzi se avevamo un dubbio (anch io ultimamente l avevo) ora non ce ne dovrebbero essere piu.e andato a raiuno e ragazzi e un vero giornalista ha messo il problema di orta nova davanti agli occhi di tutta italia bhe cosa vogliamo di piu? michele

Anonimo ha detto...

ecco è uscito in tv e abbiamo perso gli ortesi...forse fino ad adesso non hai capito niente, ci sono state delle discussioni per come ha trattato i ragazzi e della sua persona, abbiamo capito è andato in tv, e sai come era meglio per lui se avesse fatto quella manifestazione non autorizzata e che sarebbe andata a finire in una schifezza, e cioè a farci male?!?e poi su un commento michele ha scritto che si chiama Gianni e non Luciano...io nn ho mai messo in dubbio il fatto che scrive su giornaili ecc.,l'ho sempre detto che ha fatto bene il suo lavoro, ma poi ha superato alcuni limiti...io rimango sulla mia posizione, ma alcuni ortesi adesso gli faranno una bella statua, la targa è poca...

Anonimo ha detto...

ai ragione ma io sono dalle parte del comitato solo che non credevo sin dall inizio che gianni fosse un mitomane finto io sono un amico di tua fratello miki di cui lui sa la mia grandissima stima e lo ritengo il ragazzo piu competente nel nostro paese.il problema e che noi siamo abituati a pensare male io non voglio una statua o ina via per gianni ma dico solo che qualsiasi interesse abbia e un interesse giusto.io non ho una preferenza politica anzi sono antipolitico per dico chev quando succedono questi fatti non bisogna difendere un partito ma il bene della nostra terra.miki fashion

Anonimo ha detto...

La vendetta si è consumata. I sostenitori del giornalista non vedevano l'ora di fare scacco matto. Che tristezza! Voglio ricordare all'anonimo che ha scritto prima che le cose che ha detto in tv stamattina, sono quelle per le quali tutti, e dico tutti, eravamo daccordo e pronti alla battaglia. Da quel punto però, ad oggi, sono successe tante di quelle cose che ci hanno diviso. Ancora una volta dimostriamo di avere la memoria corta.Però mi piace sentirmi dire di nuovo "cu-cu... ba"!Questo gioco è esilarante.Ciao a tutti Guidopigro

Anonimo ha detto...

Ragazzi io non so se avete ascoltato e visto attentamente quello che è stato detto in TV ?!? Fatto sta che è stata descritta la nostra terra in modo tale da sembrare già supercontaminata, che non abbiamo posti di lavoro perchè ormai i nostri prodotti non li vuole più nessuno, perchè drasticamente già inquinati, che sono aumentate le morti per leucemie fulminanti ?!!!?!?!? Ma stiamo scherzando !!!!!!! e quello che mi rammarica di più e che sono state proprio le nostre concittadine... Svegliatevi....!!!! Ancora una volta è stata utilizzata una manipolazione inconscia del nostro territorio....!!!

Anonimo ha detto...

Ragà forse questa è stata l'unica volta che lannes ha detto veramente di chi erano le colpe, e cioè,della provincia. Ora mi domando e dico....ma questa tesi non l'ha sostenuta sempre il nostro sindaco....?????
Continuo ancora una volta a dire che forse abbiamo sbagliato tutto.........!!!

Anonimo ha detto...

Da parte mia, vi dico che ho ancora saputo news su Lannes che avvalorano la tesi che lui sia un vero manipolatore. Ha concluso in qualche modo la sua inchiesta (riuscendo a venderla a Raiuno?) lasciandoci ancora una volta nel dubbio che tutto finirà bene (ma non è venuta da lui la notizia dell'annulamento?), sputtanando i nostri prodotti agricoli a livello nazionale.

P.S.
A TUASORELLA dico, che quella "signora" che porta sempre gli occhiali da sole notte e giorno, è una donna frustrata che non riesce proprio a mandar giù questa amministrazione e stà solo cogliendo l'occasione, lei come molti, di screditare tutto il lavoro fatto dal Comitato e dalla gente in buona fede riducendo chiunque non sia con Lannes, a "Moscarelliano"....Lottare per La Discarica NOooo?!?

Anonimo ha detto...

Ma pensate che per andare a RAI UNO bisogna essere GIANNI LANNES, se volete andare anche voi, potete dirlo a PEPPINO CONTE e vi manda in qualsiasi emittente televisiva.
E poi quelle donne, i miei capelli ieri se ne volavano, noi ortesi siamo rappresentati da 4 paperone, nullafacenti, vergognoso.
Ma forse a pensarci bene sono la giusta rappresentanza del nostro paese, visiti i commenti di questi ORTESI che si ritengono D.O.C.

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo

Anonimo ha detto...

tua sorella concordo con te

Anonimo ha detto...

per ora sono confusa perchè lannes prima dice un fatto dopo un'altro ed è per questo che non mi interessa più niente mi interessa solo che ci sarà l'annullamento DEFINITVO della delibera 525.

Anonimo ha detto...

io penso che noi ce l'abbiamo messa tutta:abbiamo fatto le manifestazioni(parlo per noi studenti)davanti alla provincia e ai comizi

Anonimo ha detto...

Prima di iniziare vorrei dire che io ero e sono uno che ha sempre creduto in Moscarella, e definito in questo blog come leccac..
Ecco vorrei solo dire che io ammiro molto chi non pensandola come noi si è ricreduto, ma abbiate un po più di rispetto per chi ha saputo intuire la verità dei fatti sin dall’inizio.
Tornando a noi ho trovato l’intervento del messia su rai 1 scandaloso … Forse voi non vi rendete conto ma domenica l’Innominabile sceso dal cielo si è presentato alla nazione e ha detto: - in Italia c’è una nuova Chernobyl; tutto ciò che proviene da quella terra è da considerarsi tossico-nocivo (altro che le mozzarelle di Bufala in Campania) - .
Ora, io non sono sicuro che la situazione nelle nostre campagne sia così apocalittica come ha fatto capire Lannes anche perché alcune cose dette possono rivelarsi un boomerang contro la nostra agricoltura ed economia; non voglio dire di nascondere il fatto che c’è rischio inquinamento nelle nostre terre, ma almeno prima di rivelare catastrofi si indaghi bene!!! Infatti io non credo che in un territorio come quello del tavoliere dove le falde sono sfruttate all’inverosimile da decenni si riesca a trovare acqua a 13m di profondità, penso che si debba scavare almeno fino a 70m (coloro che possiedono o coltivano terreni possono dire molto di più sulla questione). Quindi non è il caso secondo me di dire che le nostre falde acquifere sono inquinate tanto da essere definite nocive.
Poi ho ascoltato attentamente gli interventi delle donne del nostro paese e mi sono sembrati degli interventi imbarazzanti finalizzati a fare commuovere il pubblico da casa e a far fare bella figura ha donne che hanno avuto nella vita come massimo obbiettivo una comparsina in tv, e ancora ora non riesco a capire il senso di colei che ha detto che è morta un’amica di leucemia con 4 figli; per quanto possa essere una notizia tragica e disastrosa non ha niente a che fare con la discarica dell’agecos, ne con le varie discariche abusive e non presenti in zona ferrante visto che a quanto mi risulta ad Orta Nova non c’è un alto tasso di morti per leucemia.
Concludo dicendo a Lannes BASTA CON LE CALUNNIE!!!!
La firma che ho messo io nel gazebo in piazza era per gridare il mio no contro la discarica non per approvare quelle tue proposte assurde del parco della pace con auditorium e assurdità varie.
BASTA DIRE CHE LA PROPOSTA LANNESSIANA DEI 6 PUNTI E’ STATP APPROVATO DA 15000 FIRME!!!!!
PS: per la questione degli alberi da piantare per ogni nato mi sono informato:
la prima amministrazione Moscarella del 94 pianto gli alberi in villa comunale per circa 2 anni ricevendo gli alberi dalla guardia forestale (e non pagandoli con i soldi pubblici come dice Lannes); poi devo precisare che i finanziamenti pubblici vengono versati solo ad opera ultimata (in questo caso i finanziamenti arrivano al comune solo dopo che il comune ha piantato gli alberi)
DA Ciò SCATURISCE LA SEGUENTE EQUAZIONE:
NIENTE ALBERI PIANTATI = 0€ DI FINANZIAMENTI STATALI = 0 EURO NELLE TASCHE DEGLI AMMINISTRATORI (per frode sulla legge Rutelli) DAL 1992 AD OGGI

B.P.

Anonimo ha detto...

l ultimo commento e inventato e pietoso mi sono informato anzi ce una documentazione in comune i finanziamenti sono arrivati e come........non esiste prima pianti l albero e poi ti arrivano i soldi solo cazzate

Anonimo ha detto...

io spero che non ci prendono per i fondelli... vorrei che qualcuno ci spiegasse una volta per tutte sono stata presente alle manifestazioni perchè mi interessava e continua ad interessarmi ma se continuiamo di questo passo non si va da nessuna parte

Anonimo ha detto...

Mscarella è uno stupido che ha preso per i fondelli tutti è normale che poi lo odiamo ameno io parlo per me poi non parliamo dell'assessore petrocelli quell'altro buffone che tutti si devono solo vergognare ma vi endete conto qualcuno mi rispondesse vorrei qualche spiegazione sulla discarica perchè non so più che pensare perchè invece di rubare i soldi moscaeella non fa qualcosa di buono cioè intendo dire di fare tante cose per persone che hanno difficoltà economica di lavoro... riflettete... perchè se voi ve ne fregate, voi che rappresentate il paese poi sarete voi ad avere aiuto

Anonimo ha detto...

IL NOSTRO PRINCIPALE OBIETTIVO ERA, è, E SARà L'ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA 525/2005 E SEMBRA CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA.
RESTA SOLO UN PROBLEMA FONDAMENTALE: ABBIAMO UN PAESE SPACCATO A METà E POI QWUALCUNO A PURE VOGLIA DI FARE FESTA: VERGOGNA, SIAMO GIUNTI AL PUNTO DI VEDERE CIRCOLARE I CELLERINI PER EVITARE UNO SCONTRO TRA UOMINI CHE SI DOVRANNO GUARDARE PER TUTTA LA VITA.
TUTTO QUESTO PERCHE?
C'è QUALCUNO CHE HA SPARATO A ZERO SU TUTTI : ISTITUZIONI, CHIESA, QUESTURA E QUESTO NON PORTA A NULLA, NON è COSI CHE SI VINCONO LE BATTAGLIE, MA SOLO CON UNITA SI PUO VINCERE.IN QUESTO CASO PURTROPPO QLC A SPACCATO IL PAESE DICENDO CHI è CONTRO DI ME è CON MOSCARELLA : FALSISSIMO, INFATTI NOI SIAMO PER COMBATTERE LE ILLEGALITA SENZA ALCUNA DISTINZIONE PERCHE LA SALUTE E I DIRITTI DEI CITTADINI NON HA ALCUN COLORE POLITICO.
RIGUARDO A DOMENICA ORMAI L'ITALIA HA CAPITO CHE SIAMO UN TERRITORIO TUTTO INQUINATO E COSI FACENDO LUI E IL SUO SPLENDIDO COMITATO DELLE DONNE STANNO INFANGANDO UN PAESE DOPO AVERLO SPACCATO E TUTTO QUESTO PER DELLE FOTTUTE AUTORIZZAZIONE MAI FATTE NASCONDENDOSI DIETRO DONNE E BAMBINI. NO QUESTO NON è POSSIBILE AMICI DI ORTANOVA NON POSSIAMO TOLLERARE QUESTE PRESE PER I FONDELLI DA UNO CHE SI DICHIARA GHANDIANO E POI E LUI A NON AVERE LE PALLE IN QUANTO NON HA IL CORAGGIO DI SALIRE SUL PALCO E DIRE CHE IL SUO OBIETTIVO E QUELLO DI ARRIVARE ALLO SCONTRO CON LA POLIZIA E NON UNA MARCIA PACIFICA.
IN CONCLUSIONE QUEST UOMO HA SPACCATO UN PAESE, HA INFANGATO PARTE DEL POPOLO E HA MAL PUBBLICIZZATO I NOSTRI PRODOTTI AGRICOLI CREANDO SERMPRE PIU CONFUSIONE.
ADESSO CONCLUDO RINGRAZIANDO ANCHE LUI PER IL SUO LAVORO INIZIALE E LO INVITO COME HO FATTO VENERDI AD UN INCONTRO CON IL SINDACO E NOI DEL COMITATO.

Anonimo ha detto...

Bravo Gio sei un grande !!! Hai finalmente c'entrato l'obbiettivo e detto tra noi sapevo che lo sapevi dall'inizio........
COmplimenti davvero ragazzi del vero ed unico comitato.....
Basta con tutte queste cazzate e mandiamo a casa quel ciarlatano !!!

Anonimo ha detto...

si può andare oltre la contrapposizione Lannes/Moscarella? La vicenda discarica dovrebbe insegnarci un paio di cose: 1. non abbiamo solo il diritto all'informazione, ne abbiamo l'obbligo : è deprimente prendere atto che sia stato necessario l'intervento di un "forestiero" per farci aprire gli occhi sulla discarica, ed è ancora più deprimente prendere atto come ,ancora oggi, su questo argomento siamo tutti più o meno ostaggi di un'"informazione" orientata che nutre sempre la tentazione di manipolare le masse . 2. dobbiamo esser capaci di fare anche una seria e onesta autocritica sulla totale assenza di cultura ambientale in questo paese. l' operazione "veleno" ha dimostrato lo sversamento di sostanze tossiche, nottetempo, nelle campagne ortesi : qualcuno, allo scopo, ha messo a disposizione i propri terreni , dietro lauto compenso, e poi magari ci ha anche piantato su , e poi, magari era in piazza a gridare o pronto all'assalto della provincia (sic!). ora , parafrasando kennedy, la domanda a cui dobbiamo dare singolarmente una risposta è cosa può fare ognuno di noi per questo paese. credo che sia arrivato il tempo di una assunzione di responsabilità individuale, altrimenti rassegnamoci al degrado !

Anonimo ha detto...

Bravo!Il nostro problema è e sarà sempre l'ipocrisia...quanti sapevano e tacevano...sta di fatto che nessuno, neanche in altri blog che frequento per informarmi, ha mai speso 1 parola contro I SPACC! Allora basta, torniamo nelle nostre case e chiudiamoci tutti IN UN DECOROSO SILENZIO!
Anna

Anonimo ha detto...

il silenzio, è questa la risposta che possiamo dare al degrado? anna puoi fare sicuramente qualcosa di più. "Apri la bocca e fai fuoco,
brucia la calma che hai,
apri la bocca e dai fiato
usa la forza che hai." (Fiorella Mannoia).
Mo

Anonimo ha detto...

Oggi leggo per la prima volta i commenti di questo blog.
Rilevo che anche qui ci sono gli infiltrati di moscarella".
Cioè i "burattini" e "marionette" che non hanno mai detto una sola parola in consiglio comunale, alzando solo le mani al comando del podestà!

Mi rivolgo ad "Anonimo ha detto..."
ma dove vivi sulla luna?
ma chi sei.. non ti vergogni per quello che scrivi?
Mi vergogno io per te lecchino.

Anonimo ha detto...

MO,
ho cercato di farlo, ma mi hanno devastato... ho sperato che le cose stessero cambiando, ma c'è stato chi, mascherato da Supereroe, ci ha illuso e poi abbandonato.
La mia rabbia viene dal fatto che gente come in questo post sopra il mio, parla di podestà e marionette, si permette di cavalcare l'onda della DISCARICA per parlare di politica!
AVETE ROTTO LE PALLE! Il nostro problema OGGI è non permettere la discarica e non me ne frega un cazzo se non ti sta bene essere amministrato dal podestà, OGGI!
E se poi, sempre tu che parli di lecchini, fuori luogo sempre per il discorso discarica, tieni le COSIDDETTE, fatti conoscere e fammi sapere Tu dove stavi quando si dormiva al Presidio, quando le PERSONE ci hanno messo la FACCIA in questa storia e si sono ammalate per il freddo a presidiare la discarica a gennaio.
MO,la mia è solo una calma apparente...
A tutta questa gente approfittatrice dico a
questo punto:
-Andate a fare in c...e senza couc!
Anna

Anonimo ha detto...

Sconcertato da tutte queste dichiarazioni non costruttive, penso che un po' di realta' sia nel mezzo. a lannes diamo il merito di aver fatto capire alla gente cosa vuol dire avere una discarica di sostanze nocive,a moscarella di affrontare il problema diplomaticamente e politicamente senza pagliacciate come divulgano i pro lannes.Diamo potere ed importanza al comitato (salviamo la nostra terra)perchè sono ragazzi non politici ,nati nella nostra terra e soprattutto istruiti.Ritengo opportuno non creare altri comitati come quello (delle donne)che difffondono notizie false e controproducenti per il nostro paese.

Anonimo ha detto...

E' stata solo una sfuriata, non volevo essere costruttiva, infatti!
Per il resto mi trovi daccordo...
Sempre Anna

Unknown ha detto...

ciao a tutti,
come si capisce dal nome sono sebastiano battista del comitato, o ex comitato, fate come vi pare.
sto organizzando un incontro con il circolo Gaia (legambiente) di foggia, per informarci sulla opportunità di aprire un circolo di legambiente anche a orta nova.

io credo che questo possa essere un buon punto di partenza per cercare di trasportare tutta questa vitalità del blog in un posto dove tutti possiamo vederci, al di là dei colori politici e delle antipatie personali, e trattare temi che interessano tutti, come l'ambiente, lo sviluppo sostenibile, la lotta all'ecomafia, la cultura civica in senso lato.

creare un circolo legambiente ci darebbe la possibilità di essere più informati sui temi ambientali, conoscere le leggi in materia ambientale, sapere come affrontano i nostri stessi problemi in altri paesi di italia.
io credo che tutta questa faccenda della discarica, di lannes, che a tratti è stata davvero inquietante (vi prego di credermi perchè l'ho vissuta in prima persona) abbia un pò risvegliato i nostri animi e ci abbia fatto capire che tutti possiamo dare un contributo affinchè il nostro paese sia più vivibile.

non so michè (a proposito, colgo l'occasione per salutarti), perchè non fai un sondaggio, tipo: legambiente sì, legambiente no. e vi invito a dire la vostra in merito. è un ipotesi. pensateci.

ciao
seb

Anonimo ha detto...

Ragazzi posso garantirvi che questo Lannes entrato in punta di piedi ora ha messo le radici e con la sua arroganza da persona colta e "onesta" sta mettendo famiglie intere le une contro l'altre per meri scopi personali. Ma chi si crede di essere, ma non pensate che si arrivato il momento di mandarlo V I A D A L L A N O S T R A T E R R A! Non sei il più gradito Lannes! Basta! Dopo domenica mattina tu e le tue quattro donnine di cui nemmeno conosci il passato glorioso che hanno alle spalle e le quali non sanno nemmeno dov'è di casa la legalità, dovete andare a casa. Le donnine ritornassero a fare i salottini in questa o quella casa e tu penso che sia arrivato il momento di raccogliere il fagottino di roba di tua proprietà..l'unica proprietà di cui possiedi la giacca marrone di velluto che indossi in ogni intervista...e per favore vai via dal nostro PAESE. Se permetti Lannes o come ti chiami il paese è nostro e non permetteremo mai a nessuno e tantomeno a te di farci manipolare le nostre menti e intelligenze. VAFFANCULO LANNES!

Anonimo ha detto...

A Sebastiano.
Il nome di Gaia circolo Legambiente l'ho incontrato nella sentanza della Corte Costituzionale 19 ottobre 2007 n. 5453, proprio per quanto riguarda la nostra discarica. Si può fare, basta che si tengano i piedi per terra e non si finisca come qualcuno che è anche stato anche con GREEPEACE!!!!
ANNA

Anonimo ha detto...

VI RIPORTO UNO DEGLI ULTIMI COMMENTI:
"Anonimo ha detto...
Oggi leggo per la prima volta i commenti di questo blog.
Rilevo che anche qui ci sono gli infiltrati di moscarella".
Cioè i "burattini" e "marionette" che non hanno mai detto una sola parola in consiglio comunale, alzando solo le mani al comando del podestà!

Mi rivolgo ad "Anonimo ha detto..."
ma dove vivi sulla luna?
ma chi sei.. non ti vergogni per quello che scrivi?
Mi vergogno io per te lecchino."

NON HO PAROLE!!!
PS: Quando dici mi riferisco ad anonimo specifica bene a chi ti riferisci visto che l'80% scrive da anonimo!!!
B.P. (Un Infiltrato) :-)

Anonimo ha detto...

Discarica; Lannes;Moscarella; Provincia; Comune; Comitato; Gaia-Legambiente; manifestazioni; polizia; carabinieri......;

Tutto ciò, certo, è stata una bella iniezione di adrenalina e di vitalità nelle nostre normali vite.

Un paese agricolo come tanti in Italia, dove le emozioni più forti si trovano solo in Tv, ormai, in qualche programma dove sputarsi addosso è il modo più gentile per dialogare.

Bene, tutto questo trambusto ha forse fatto scoprire alla gente di Orta Nova che esiste il fare politica, che non significa solo dare il voto per poi magari avere qualche favore, ma fare politica vuol dire fare il nostro futuro, vuol dire incidere sul nostro futuro.

Perchè, la classe politica che noi con il nostro voto creiamo è quella che in qualche modo inciderà sulla nostra vita.
Chi con il nostro voto ci governerà, dallo stato, alla regione, alla provincia, al comune segnerà nel bene e nel male il nostro vivere quotidiano e il nostro vivere futuro.
Quindi chi ci governa ha una grossa responabilità, ma noi che decidiamo con il nostro votare abbiamo ancor di più una grossissima responsabilità.

Ai tanti giovani che si sono impegnati nella burrascosa vicenda discarica (Che non si è ancora conclusa!!!!!) e che vedo già stanchi, senza + iniziative, come se qualcuno venuto da lontano avesse spento quel fuoco che si era appena acceso, quella voglia di impegnarsi per cambiare il mondo con forze e vitalità nuove; mi sento di dire: "la politica è una cosa seria, la politica è una cosa importante per un paese perchè riguarda noi stessi, perchè significa amministrare le nostre vite,le nostre città.
Per capire se la politica che si vuole fare è buona o cattiva bisogna leggere in fondo al proprio cuore e non trovarci scritto "La politica è una cosa sporca".
Perchè se c'è scritto questo vuol dire che il nostro DNA è rimasto impregnato di quella cultura figlia di un modo di fare politica che non riuscimao a scrolarci di dosso pur ritenendo che, noi, figli di un altro tempo non siamo diversi dai nostri genitori: "RASSEGNATI!!!".
RASSEGNATI a quell'idea che il voto è un qualcosa da usare per qualche piccolo torna conto e se non ho bisogno di niente o se non so cosa chiedere non c'è neanche bisogno di andare a votare.

Fare politica è fare il futuro.

Fare politica responabile e con decisione, è ipotecare un futuro migliore.

A Orta Nova si può fare buona politica. Si può continuare a fare buona politica, basta non avere paura dei fantasmi, non aver paura del trapassato.

Si può fare buona politica, si può ben amministrare, ma vi posso assicurare che è molto, ma molto difficile perchè la realtà delle cose è un'altra storia rispetto alle belle parole, alla filosofia, ai buoni principi. (Non ho mai amministrato ma ho seguito molto da vicino il mondo dell'amministrazione).

Per amministrare Orta Nova bisogna prima conoscere bene gli ortesi e poi ci si può incamminare nel cercare di farlo, ma con una buona scorta di coraggio, perchè il popolo ortese rema sempre contro se stesso e mai a favore. E' sempre una lotta fratricida. E
leggendo la storia di Orta Nova possiamo dire che forse quelle 40 famiglie che originarono il nostro paese sono ancora divise!

Nei giovani la nostra speranza, e negli adulti la voglia di riscatto.

Diamo importanza alla politica e a chi la sa fare con capacità, coraggio, decisione e senso di responsabilità.

Mettiamo al bando i ciarlatani perchè slogan e insinuazioni non servono a niente. Ci vogliono i fatti.

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,
sono Francesco Volpicelli.
Prima di commentare vorrei dire solo una cosa, utilizzate questo blog solo per dire e non minacciare o insultare, ragazzi torniamo in democrazia dai!!!
Poi, adesso basta Lannes. Riprendiamoci il nostro paese. Ci sono troppe spaccature e la situazione attuale non permette la divisione!! Riuniamoci, dobbiamo risanare le spaccature enormi. Sono stati tanti gli sbagli fatti e le accuse rivolte senza motivo, però adesso vanno dimenticate.

IL PAESE HA BISOGNO DI UNIONE E NON DI SPACCATURE!!
INIZIAMO A COSTRUIRE IL FUTURO

Unknown ha detto...

proposte alternative?

Unknown ha detto...

ah, dimenticavo...
ad Anna (che credo sia Anna Caporale, no? ops, ho svelato un nome e cognome su questo blog. scatta l'allarme. tutti a terra. sta scoppian....)

neanch'io sono totalmente d'accordo ad inquadrarmi in una associazione prestabilita. però, avendo fatto associazionismo in passato, ti aasicuro che l'associazione è di chi la fa, non di chi ne possiede i diritti a livello nazionale. non è un partito. se fosse un partito ti darei pienamente ragione.
e poi ti da la possibilità di contattare avvocati, ingegneri, geologi, esperti in generale GRATIS!
voglio dire: è un aiuto in più. poi l'associazione e l'indirizzo da dargli e i modi da intraprendere... beh, quelli li deciadiamo noi.

pensateci ragà... invece di continuare co sta tiritera lannes sì, lannes no, lannes forse.
sapete cosa sconfigge i tipi megalomani come lannes? L'INDIFFERENZA!

CIAO

Anonimo ha detto...

BRAVO SEBASTIANO!Non avevo dubbi sulla tua personalità e sui tuoi principi morali conoscendo da molti anni la tua mamma e il tuo papà, hai scritto la parola giusta...IGNORIAMO tutti coloro che si credono onnipotenti e intoccabili....siamo noi che diamo loro la forza di andare avanti e da noi che prendono energie anche criticando il loro operato..è arrivato il momento di chiudere il capitolo e di cominciare a scrivere le righe di un nuovo capiitolo! PS.: NON MI MALTRATTARE LA MIA AMICA ANNA LEI SOLO SA CHI SONO IO.

Anonimo ha detto...

Lannes è un presuntuoso e arrogante, trascina la massa parlando di cancro si protegge facendosi scudo di "donne" e bambini , parla di pace incitando alla guerra, voleva la grande notizia da vendere alle TV ma gli è riuscita solo in parte, ma veramente è interessato al NO della discariaca? non sono convinto affatto anche se all'inizio mi sono fatto incantare...come un co....vai a lavorare ....stai usando la povera gente per i tuoi chissa' quali scopi.

Anonimo ha detto...

A SEBASTIANO BATTISTA:
- mo ca purt la pizz, t mett u sgambett!
Con affetto Anna

Anonimo ha detto...

Comunque ben vengano queste associazioni.....
Anna

Anonimo ha detto...

Caro Lannes ero un tuo ammiratore qualche tempo fa' ,quando credevo a tutto quello che dicevi, pensando davvero che ti battevi per la discarica,oggi mi fai pena, sei patetico,ripetitivo ,se penso a tutto quello che hanno fatto le persone che ti hanno sostenuto nelle prime "battaglie" le quali oggi hai rinnegato , Giuda a confroto era un "SIGNORE" ,vergognati , il nostro problema è la discarica non le tua ambizioni di POTERE!!!!

Anonimo ha detto...

Dai Lannes lascia perdere, hai veramente scocciato,ripeti sempre sempre sempre le stesse cose, poi dici che è inutile fare polemiche e sei il primo a farle, non sei coerente...anche io come altri ti sostenevo, ma se potessi tornare indietro non lo rifarei...ti sei accorto che hai solo qualche galletto dietro di te?!?sono solo curiosa di capire cosa c'è dietro questa storia, dietro la tua storia...e comunque complimenti sei bravo solo a colpire sul piano morale della gente, e a dire delle questioni importanti(come il caso di molfetta,che potevi proprio risparmiartelo) in piazza per farti fare un mezzo applauso...

Anonimo ha detto...

Io non so fino a che punto possa interessare alla popolazione di Orta Nova ascoltare le vicende personali di un ciarlatano (mi riferisco a quando ha parlato di una donna che va in giro nei supermercati ad infangare il suo nome, ammesso che ne abbia uno di nome)!E noi tutti che lo stiamo ancora a sentire!!Per non parlare di chi si è bruciato tutte le ferie per seguirlo, ma vi siete bevuti il cervello! Amici Lannes non ha problemi di mettere il piatto sulla tavola perchè c'è chi glielo offre volentieri tutti i giorni...e non solo quello, dobbiamo parlare dei passaggi che ha ricevuto fino all'aeroporto di Bari per poi andare a fare l'intervista su Rai uno (che detto tra noi poteva risparmiarsi)...e di chi gli offre la pizza o la cena ogni sera! Sveglia bambocci (mi sto riferendo agli uomini che lo seguono) si sta solo approfittando di voi per riuscire ad andare avanti e campare alla giornata...il dott.Lannes non ha una famiglia da mantenere che tra l'altro penso non sia capace neanche di mantenere perchè si fa mantenere dalle donne che conquista con il suo fascino da intellettuale....Vi siete resi conto di quello che dice: il sindaco Moscarella non vuole fare la bonifica dei terreni! Ma è impazzito mi dite come si fa a compiere un'opera su dei terreni sottosequestro! BOH! Lannes o come tu ti chiami ma con chi credi di stare a parlare con dei coglioni ignoranti!

Anonimo ha detto...

voglio saperne di più sull'associazione di cui parlava tale sebastiano...sono molto interessata..magari a orta inizi a circolare un pò di cultura,un pò di discorsi interessanti invece delle solite cafonate e bambinate che ci sono in giro...non condivido in tutto e per tutto questo blog perchè si vede che è un pochetto di parte...dovreste essere un pò più obiettivi e non scaricare colpe di qua e di là scannandovi tra di voi...l'unione fa la forza e se ci pensate un pò il vecchio comitato(senza il quale noi oggi avremmo chili di immondizia e non lo sapremmo nemmeno),un pò gianni/luciano/chi se ne frega lannes,un pò il fischiatissimo moscarella hanno dato contributi decisivi per l'annullamento della discarita...tutto questo ci ha fatto capire che in giro per il nostro paese ci sono delle menti brillanti e le dobbiamo valorizzare con mille iniziative come,ad esempio,le associazioni di cui parlava seba..RAGAZZI NN METTETEVI UNO CONTRO L'ALTRO...UNIAMOCI TUTTI PER DARE UN FUTURO CIVILE E DEGNO A QSTO PAESE,RENDIAMOLO INTERESSANTE E VIVIBILE,NON SCAPPIAMO TUTTI,è LA NOSTRA TERRA,COLTIVIAMOLA E NUTRIAMO LE NOSTRE MENTI DI VERA CULTURA...
maria

Anonimo ha detto...

Maria non sono i ragazzi che si mettono uno contro l'altro...se ce l'abbiamo con Lannes, un motivo ci sarà, e cioè quello di aver spaccato il paese, e in una situazione come questa non ci voleva proprio. Inoltre non credo che sia giusto dire che questo blog è di parte, perchè ognuno è libero di stare dalla parte che vuole. Io credo che in questo paese ci sono delle menti brillanti, ma sfortunatamente prevalgono le più ignoranti...

p.s.ritornando alla questione di chi sta dalla parte di...il problema è che ad Orta Nova molta gente sta da tutte le parti,(non so se mi sono spiegata)...

Anonimo ha detto...

Ha parlato lannes e che ha detto io non c'ero rispondete grazie

Anonimo ha detto...

Greta dice sempre le stesse cose, solo che sono di volta in volta più ridicole...è una perdita di tempo andare a vedere i suoi comizi...

Anonimo ha detto...

si ho capito cosa intendi qndo dici che molta gente sta da tutte le parti...io nn sono una fan accanita di lannes,ma se una persona come lui ha avuto il "merito" di spaccare un paese è proprio a causa dell'ignoranza dilagante che c'è a orta...diciamo che ha trovato terreno fertile..
Per qnto riguarda il blog non intendevo che sia un blog che censura le idee contrarie...solo che io credo che nel momento in cui una persona decide di informare deve farlo "sopra le parti",deve essere obiettivo...e non credo che michele lo sia...se poi qsto blog non vuol avere lo scopo di informare,allora vi dico che va benissimo così..capito cosa intendo?
Maria

Anonimo ha detto...

Scusa Maria se buttavano del fango su di te, e avresti avuto un blog, non ti saresti difesa...io l'avrei fatto...mi sarei difesa con qualsiasi mezzo a mia disposizione...e cmq rispondo a pippo non è tesserato proprio a niente michele.

Anonimo ha detto...

no,no,nn intendevo buttare fango su questo blog,anzi è bello e mi piace,ho solo fatto una considerazione,tutto qua,non volevo offendere:-)
maria

Anonimo ha detto...

Infatti Maria non era riferito a te buttare fango, ma gli è stato buttato del fango, quindi è giusto che si difenda con qualsiasi mezzo abbia a disposizione...poi credo che in un blog non è necessario informare, ma esprimere i propri pensieri su qualsiasi argomento che si voglia, è uno spazio liberissimo...e quindi si può informare, esprimere i propri pensieri, e dire tuttoo ciò che si vuole, è un insieme di pensieri che vengono mostrati alla gente con l'invito a commentarli.

Anonimo ha detto...

tua sorella invece di vedere a qulla cioè intendo greta ragiona di più tu dici le stesse cosa non mi voglio attaccare un'altra volta con te ...

Anonimo ha detto...

Anonimo innanzitutto scrivi il tuo nome, poi leggi bene i commenti perchè io non mi sono attaccata con greta(probabilmente non capisci il senso quando leggi), e ragioni di più glielo dici ai tuoi amici, visto che non ti conosco, e non sei stato neanche capace di firmarti.E poi dice sempre le stesse cose era riferito a Lannes, hai capito adesso? Oppure il commento te lo devo spiegare parola per parola?!?