martedì 26 febbraio 2008

micro. Come l'ho vista io

Parte II

Dopo altri interventi di Brucoli, la parola passa a Parisi. Il vicepresidente invita i sindaci ad esprimersi. Nessuno proferisce verbo. E' a questo punto che intervengono tre membri del Comitato, esprimendo opinioni personali. Se le riteniamo tali, ritengo siano stati interventi legittimi.
Richiamati da Parisi per la seconda volta, i sindaci non si esprimono. Così si scioglie il consiglio, e il Comitato si riunisce per decidere il da farsi.

Le divisioni in seno al Comitato riguardano due punti di vista, delle due l'una: risultato positivo o negativo? Io propendevo per il secondo; altri, in molti per la verità, per il primo. Nel momento in cui scrivo, a posteriori, credo che la situazione non fosse nè bianca nè nera, bensì grigia: entrambi i punti di vista potevano essere accolti. Da un lato, la posizione politica assunta dal Consiglio provinciale doveva essere presa in seria considerazione. Assumendosi l'impegno, La Provincia aveva già creato un gap tra le due posizioni (nettamente a proprio vantaggio). Questo in virtù del potere decisionale che spetta, solo ed esclusivamente, alla Giunta provinciale. In seconda istanza, la posizione emotiva, rendeva la volontà espressa una desolante sconfitta, dovuta al sentore della presa in giro. Non era emerso nessun documento scritto, ben formulato, che documentasse la volontà espressa.

In realtà, in quella assemblea non esistevano i presupposti della trattativa. Non era possibile, come ci avevano fatto credere, un tavolo di concertazione. La decisione era già stata presa dalla classe politica, e non era trattabile. Noi del Comitato eravamo semplici "simboli" di rappresentanza. La rappresentanza "attiva" spettava a chi si era seduto al tavolo, a Gianni Lannes. Quindi non si dica che i "pivelli" non sono stati all'altezza e che non hanno rappresentato i cittadini. Come si poteva agire dalla "poltrona"? Chiunque voglia assumersi dei meriti, deve riconoscere la propria responsabilità, in ogni caso. Ritengo poco dignitoso sostenere che: se si vince, vince Lannes; se si perde, perdono i "pivelli". Uomini di poca dignità, non mostrate di averne a iosa!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Lannes o meglio DANNES!

BASTARDONE SCHIZOFRENICO "MANGIATAPPETI" COME HITLER!!!!!!!!! MA dove stavi quando quei poveri ragazzi del comitato si beccavano le denunce per farti dire un cofano di cazzate? Puntalmente smentite. Ma come ti chiami Gianni o Luciano? Chi ti paga per stare qui? Come campi? Dici che non vuoi niente in cambio, ma siccome da buoni ortesi ospitali dopo un mese di TUO duro lavoro fatto di dossier, trasmisssioni su rai due, la7, mediaset (Che però non abbiamo ancora visto perchè non abbiamo pagato ancora il canone ... Denuncaci mi raccomando altrimenti non sei più un giornalista investigativo free-lance del cazzo..) ti vogliamo ripagare con un bel chilo di carne di cavallo. Facci sapere quando tutto il tuo lavoro invetigativo sarà mandato in onda su qualche TV internazionale come te.

P.S. Saluti da toti e tata.

Anonimo ha detto...

caro profeta lannes perdona loro perchè nopn sanno quello che dicono,.... però detto tra noi qualche CAZZATA l'hai detta. un tuo ex ammiratore

Anonimo ha detto...

CARO MICHELE...
DATTI ALL'IPPICA!
firmato
AMMIRAGLIO GATTA MORTA.

Anonimo ha detto...

Amici di Lannes, adepti e fan chiedetegli perchè non torna più al suo paese natale: Vico del Gargano?
Perchè non conosce più la strada o perchè gli vogliono fare un paliatone?
Chiedetegli è un No Global o un semplice folle?
O voi gente che continuate a seguirlo vi risveglIerete da un brutto sogno soltanto quando vi toccherà personalmente uno ad uno prendendovi in giro. Perchè questo accadrà come già è accaduto con qualche politicante che inizialmente lo ha osannato e oggi dice che è pazzo. Come già è accaduto con i ragazzi del comitato (Bravi ragazzi) che lo hanno osannato forse per ingenuità, come tutta la popolazione d'altronde e poi dopo un brutto risveglio si sono accorti che era non un esempio da seguire ma solo un millantatore, sobillatore di folle che non vuole la nostra salvezza ma la nostra morte senza sapere nenache perchè!!!!!!

Popolo di Orta Nova ribellatevi e riconquistiamo il senso civico che abbiamo perduto.

NO ALLA DISCARICA - SI ALLA VITA CIVILE - SI ALLA GIUSTIZIA - SI AL RISPETTO DEI RUOLI E DELLA DIGNITA' DELLA PERSONA - NO ALL'USO DEI BAMBINI IN GUERRA - NO ALLA PRESA IN GIRO DEL POPOLO ORTESE.

Anonimo ha detto...

Ma che cosa sta succedendo non c'erano prima solo sostenitori? tua sorella? i vari anonimi? Dove siete e che cosa vi è successo? Dobbiamo tutti gioire per quello che è successo, ed invece, vi trovo pieni di sdegno. Mha!!! Comunque ricordate una cosa, la libertà, il libero pensiero, il non farsi condizionare, la sincerità sono queste le qualità che di solito hanno i giovani. Poi c'è qualcuno che da la propria dignità per un pò di considerazione (non vi preoccupate non mi riferisco al comitato parte prima). Vorrei ricordare a qualcuno che ha scritto in questo blog che "remare contro è sbagliato". Ma caro mio siamo o non siamo in un paese libero dove c'è libertà di pensiero, di parola e di azione??? Allora se una persona per me ha sbagliato io fino a quando non ho le prove della sua non colpevolezza dico che ha sbagliato e tu non sei nessuno per dire a me cosa devo o non devo fare. Questo è riferito sia a chi sostiene il Giornalista sia a chi sostiene il Sindaco.


RICORDATE:

IO SONO LIBERO, NATO LIBERO DA GENITORI LIBERI...
NESSUN NOME PUO' TOGLIERMI QUESTO REGALO CHE MI E' STATO FATTO.

Anonimo ha detto...

francesco volpicelli ma hai mai pensato di farti visitare da un neuropsichiatra infantile...!? tutta questa filosofia spicciola che fai tu e che fa qualcun'altro in questo blog non giova esattamente a nessuno...!
ora vi chiedo se l'avete capito o no che Lannes è soltanto un gran bugiardo, un millantatore ed un terrorista mediatico...!?
è stato capace di creare una situazione talmente difficile da gestire in cui marito e moglie litigano tra di loro, fratelli e sorelle litigano tra di loro, vecchi amici che non si salutano più... ma ci rendiamo conto o no...!?!? e c'è ancora qualcuno che riesce a difendere uno venuto dal nulla, di cui non sappiamo nulla se non quello che ci racconta lui, che non sappiamo cosa vuole, che si permette di sparare a zero sulla magistratura, il procuratore capo di foggiasui carabinieri, sul vescovo, sul sindaco, sui parroci, sui vigili urbani, sul presidente della provincia, sugli assessori provinciali, sul presidente della regione puglia, sui funzionari e dirigenti degli enti pubblici.... avete capito o no che è gravissima sta cosa..? facendo così legittima tutti ad inveire contro qualsiasi tipo di istituzione facendo capire che non gli succederà mai niente (e non è vereo perchè la magistratura è lenta ma prima o poi arriva...!!) e per il signor lannes secondo me sta arrivando...
e voi credete ancora a quest'uomo... mha..!!!

antonio ha detto...

Dopo una rapida ricerca su internet ho trovato diversi articoli scritti da Gianni Lannes.
Ne riporto di seguito alcuni:
- Famiglia Cristiana : n° 20 del 16/05/2004
Ambiente: le nostre maree
- Repubblica D: n° 362 del 2/08/2003
Paguro: la piattaforma delle meraviglie
- Indipendente: 31/08/2007
Dubbi della corte sui fondi per l’Aids
- Espresso: 9/05/2001
Veleno in carrozza
- Panorama: 9/12/2005
Disastri ambientali: graffiti della valle canonica
- Repubblica D: 29/01/2005
Maternità: bambino di zucchero
- Avvenimenti: 31/08/2007
Leucemie e radiazioni a Lentini
- Diario: 7/12/2001
Un mare pieno di bombe
- Panorama: 21/08/2001
Il delfino ha scelto gli uomini
Sono tutte testate a diffusione nazionale, evidentemente poco conosciute e lette dai nostri giovani che non vanno oltre gli articoli firmati da Michela Mercaldi.

Anonimo ha detto...

Caro amico antonio tu sei troppo in buona fede. Spiegami come mai pur essendo il tuo idolo da più di un mese ad Orta Nova e dintorni stando sempre in testa ai vari cortei etc. con l'argomento discarica così scottante e attuale e d'interesse non solo ortese ma nazionale, dico come mai non abbiamo avuto il piacere e l'onore di leggere anche solo una frase su un giornale ma non dico nazionale o regionale ma anche paesano ma che dico anche su un pezzo di cata igienica mi sarei accontentato.

Apri gli occhi come dice qualcuno è solo un millantatore che non sa quello che fa.

Ciao e ai posteri l'ardua sentenza; che arriverà non troppo tardi.

E comunque il danno maggiore di tutta questa storia lo subuirà la popolazione prima o poi.

Anonimo ha detto...

chi accusa lannes e chi e imparentato con le persone accusate da lui, non si puo accusare uno che ci a dato l annullamento e tanto altro cmq dico a queste persone che e normale che loro lo attaccano anche hitler e bin laden hanno i loro sostenitori come voi che sostenete il corrotto

Anonimo ha detto...

GRAZIE GIANNI LANNESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS DOMANDATE A VESPA E SANTORO CHI E LANNES SCEMI LUI A FATTO SERVIZI PER PORTA A PORTA E ANNO ZERO EPPURE BASTA ANDARE SU INTERNET.A E VERO USATE INTERNET SOLO PER DIFENDERVIGUNF

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

bravo ortesedoc ricordati chi attacca lannes e in difetto e normale vs mauro

Anonimo ha detto...

Solo una cosa... gli ultimi 3 o 4 blog non si possono leggere, perchè non se ne capisce il senso per via di "e" senza accento e "a" senza H. Senza offesa....

Anonimo ha detto...

Che paradosso! Abbiamo ottenuto l'annullamento della delibera 525, e stiamo qui ancora a discutere di Lannes, Moscarella e quantaltro. Come si può festeggiare un evento straordinario come questo e lasciarsi andare in discorsi da lavandaie? Tutti accusano tutti. Un po mi preoccupa questa cosa. Lannes ci ha aperto gli occhi su una realtà drammatica che quasi ci devastava, e di questo gli diamo atto, ma quando lui annunciava l'annullamento, e veniva osannato come un messia, dove era il comitato dei ragazzi? Ve lo dico io:era in provincia ad aspettare l'ufficializzazione dell'annullamento. Si, perchè lui ha dato una notizia vera a metà. Perchè?Non so rispondere, ma la dice un po lunga. Tralaltro a tutt'oggi(dopo due giorni), non abbiamo ancora niente fra le mani. Spero solo che questa vicenda abbia fatto risvegliare in noi un senso civico degno di questo nome, e sopratutto che questa sia una festa di tutti.Abbassiamo i toni e godiamoci questa festa. Ciao a tutti gli amici del blog. Guidopigro

Anonimo ha detto...

Caro Guidopigro, condivido in pieno quello che dici. Forse, molto semplicemente, ha voluto sbandierare Lui per primo l'arrivo nell'annullamento e battere così sul tempo qualcun altro! Forse non è proprio un'anima pura come qualcuno di noi ancora crede!
Ne avrei tante da dire sulla sua condotta. Da Lui mi aspetto qualsiasi cosa ormai, persino che stasera faccia un gesto magnanimo (da grande Manipolare che è) verso il Comitato e verso gli Amministratori, per accaparrarsi ulteriori consensi e simpatie della popolazione!
Tutto questo, dicendogli comunque GRAZIE, un Grazie purtroppo condizionato!

firmato
QUALCUNO CHE HA DAVVERO PIANTO PER LA DISCARICA

Anonimo ha detto...

caro francesco io sto sempre qua e nel post precedente ho scritto,sostenevo Lannes ma non per questo devo essere d'accordo su tutto ciò che fa e ciò che dice,ha fatto un buon lavoro,ma adesso ha esagerato ed è uscito fuori dal binario...1 non mi è piaciuto il fatto che ha usato donne e bambini per fare una manifestazione NON AUTORIZZATA(lui ha sempre parlato e ripetuto continuamente di essere corretti e di rispettare le leggi,2 ha offeso il vecchio comitato che lo ha sempre sostenuto,e sono stati quei ragazzi a dare il via alle manifestazioni contro la discarica,sono stati quei ragazzi che hanno chiamato Lannes,sono stati quei ragazzi che sono stati giorno e notte al presidio(e le donne del nuovo comitato dove erano,mah io non le ho viste),è normale che si dissociano,oppure dovevano prendersi ottomila denunce?!?quindi chi dice che i ragazzi del vecchio comitato sono ragazzi poco seri ecc...la smettessero perchè loro non hanno fatto quello che hanno fatto i ragazzi.Purtroppo questo è un paese in cui le persone si svegliano e ascoltano il primo fesso che incontrano senza guardare i fatti reali e concreti,sentono,parlano senza sapere ciò che dicono,quindi a tutti coloro che sono contro il vecchio comitato li invinto a informarsi dettagliatamente su di loro e quello che hanno fatto dal primo giorno,che sanno solo parlare senza saper nulla.

p.s.Ma Lannes non era quello che se non c'erano documenti non dava nessuna vittoria perchè non ha mai creduto alle chiacchiere?!?allora come mai questa volta ha perfino organizzato una festa in piazza per festeggiare l'annullamento della delibera 525 se il documento ancora non c'è?!?mah...

Anonimo ha detto...

ORTESE DOC e dici che in questo blog si attacca attacca,l'hai fatto anche tu,ops ti sei fatto contagiare!!!

Anonimo ha detto...

Quando il sindaco ha invitato, chi sa e chi ha le carte per parlare e accusare dov'era Gianni Lannes del cazzo? ragazzi ma ci rendiamo DAVVERO conto che questi non è nient'altro che un sobbilatore provocatore e pervertito che si vuol prendere gioco di noi ORTESI, offendendo la nostra intelligenza ? ..raga' apriamo gli ochhi prima che sia troppo tardi e io che non sto nè con Lannes nè con Moscarella (fino al comizio di stasera)..posso dire che forse un po' tardi gia' lo e'....

Anonimo ha detto...

ma come è iniziata la procedura dell'annullamento,non l'annullamento definitivo...mah non so che pensare

Anonimo ha detto...

Scusami anonimo ma penso di sapere chi sei e fattelo dire, hai dei fili che ti legano caro mio e per questo che ti dico che lo psicanalista serve a te. Perchè non scrivi come ti chiami? Caro mio uomo dall'animo talmente povere che mi fa schifo risponderti, comunque rispondevo solamente ad un ragazzo che parlava di remare contro. Tu non fai che alimentare la mia ipotesi... cioè chi e che rema contro chi? Ciccio dai il tuo nome, fatti riconoscere o hai paura che i fischi ti vengano diretti anche su questo blog cavo...

Anonimo ha detto...

Caro Volpicelli, i fischi sono niente, vicino al tuo terremoto celebrale, altro che, come diceva l'anonimo che mi ha preceduto,(grande!!!) uno psichiatra infantile, a te ti ci vuole un veterinario specializzatissimo...siamo anonimi xke non è giusto scrivere il nome e non affrontarti direttamente magari con degli schiaffoni in faccia e ti assicuro che questo succedera da qui a breve, e allora saprai realmente chi siamo,..a proposito ho saputo che devi dedicarti alla pesca, se x caso ti servono i pesci ti possiamo rifornire noi direttamente....fai l'uomo e non sbagliare a dare giudizi affrettati che il tempo e galantuomo e la magistratura sara' anke lenta, ma ti assicuro efficace e poi non ti serviranno 10000 capannoni x stipare tutte le cazzate che stai sparando in giro e che ti rimangerai...

Anonimo ha detto...

Dedicata a Gianni (Luciano), per gli amici Salvatore, Lannes:
A te che sogni una stella ed un veliero, che ti portino su isole dal cielo più vero, a te che non sopporti la pazienza o abbandonarti alla più sfrenata continenza.
A te che hai progettato un antifurto sicuro,a te che lotti sempre contro il muro, e quando la tua mente prende il volo ti accorgi che sei rimasto solo.
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo, giuro che la stessa rabbia sto vivendo, siamo sulla stessa barca io e te: ti ti ti ti ti ti.


A te che "odi" i politici imbrillantinati, che minimizzano i loro reati, disposti a mandar tutto a puttana pur di salvarsi la dignità mondana.
A te che "non ami" i servi di partito, che ti chiedono il voto, un voto pulito, partono tutti incendieri e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri.
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo, giuro che la stessa rabbia sto vivendo, siamo sulla stessa barca io e te: ti ti ti ti ti ti.

Grazie Gianni, è dal primo comizio che ho smesso di prendere antidepressivi. Hai dato un senso alla mia vita. AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

uhau! Rino Gaetano! Complimenti ragazzi!
Francy

Anonimo ha detto...

Ieri Lannes ha detto che ci sarà una trasmissione su rai uno ,ma vi siete dimenticati che in altri comizi diceva della trasmissione su la 7 in seconda serata che aveva girato alla discarica con la sua troupe di Roma,e che avrebbe mostrato alcune scene in cui gli avevano interrotto il lavoro(doveva andare in onda domenica scorsa,io non l'ho vista) ci prende per i fondelli come vuole,sul palco sa solo sputtanare le persone ma ieri nn ha saputo rispondere alle domande che alcune persone facevano dal "pubblico"era in difficoltà ...vi ricordate all'inizio quando parlava alla piazza?io si,infatti ricordo quando parlò per la prima volta e disse:"non sono abituato a fare i comizi,io sono un giornalista(con aria molto umile)mi basta un microfono e basta,io faccio sul serio il mio lavoro".Bene piano piano si è fatto fare proprio un palco,e lui non era quello che parlava in mezzo alla gente,o mi sbaglio?credo proprio di no,ieri era proprio a suo agio su quel palco,e le transenne che lo dividevano dalla gente,gli avete fatto una targa ma vi rendete conto ma chi è Padre Pio,bene è arrivato a quello che voleva,essere sulla bocca di tutti,e alcune persone di orta nova sono capaci pure di baciarli i piedi,perchè è da aspettarselo da alcuni...lui ha spaccato il paese lo volete capire,siamo noi che dobbiamo combattere per vivere in un territorio sano e pulito,non me ne frega niente chi è e dove lavora,è venuto uno che non è neanche di questo paese e invece di difendere i nostri cittadini difendete lui,rendetevi conto...sono sicura che in un altro paese non gli averebbero fatto fare tutto ciò che voleva,mi dispiace dirlo ma è così...ha fatto bene il suo lavoro all'inizio,poi le persone col tempo escono fuori si scopre chi sono realmente...sono delusa lo sostenevo,gridavo bravo Lannes,se potessi tornare indietro non lo rifarei...

Anonimo ha detto...

bhe .non si chiama gianni lannes ma luciano?non e giornalista ma pubblicista?sono chiacchiere che ci doveva rappresentare ad una tv nazionale?e un bugiardo?e un casinatore?bhe ragazzi se avevamo un dubbio (anch io ultimamente l avevo) ora non ce ne dovrebbero essere piu.e andato a raiuno e ragazzi e un vero giornalista ha messo il problema di orta nova davanti agli occhi di tutta italia bhe cosa vogliamo di piu?michele

Anonimo ha detto...

E adesso voglio vedere tutta sta gentaglia cosa dice !!!

Avete visto su Rai1 ????
No ???
Eravate nel vostro lettuccio ???


Bhè, ve lo dico io ... carissimi ragassuoli politicanti !!

La nostra unica vera bandiera ha sbattuto in faccia la realtà Ortese a milioni di persone, e niente popo' di meno che su RAI 1 !!!

Meditate gente, meditate !!!!!


Ora voglio proprio vedere con che faccia l'ormai ex comitato reagirà a quest'ennesima conferma, l'ennesima verità, l'ennesimo impegno profondo di questo GRANDE PICCOLO UOMO !!!


Un inchino al nostro VERO PORTAVOCE !!!
GRAZIE LANNES !!! GRAZIE ANCORA !!!


P.S. X Gianluca Di G. ....

..... io che ti conosco ti do solo un consiglio : Fai un passo indietro. Tu sei una persona intelligente, e non meriti di essere giudicato come tutti gli altri. Tu sei una persona perbene, e lo so perchè ti conosco da quando sei piccino. Lascia perdere questa battaglia personale, e torna a riabbracciare Lannes ... tu sei con NOI !!! Non ti circondare da certa gente ... fa male alla tua figura !!!

Anonimo ha detto...

per tutti i LANNESSIANI.... vi siete chiesti quanto abbia incassato oggi il nostro amico-eroe-salvatore della patria-ladro...!? penso circa 10.000 euro per un servizio su rai uno... spero almeno lo divida con le donne del comitato che ad oggi penso non abbiano ancora capito bene cosa stanno contestando....
comunque adesso che hai venduto l'articolo e che hai fatto danni irreparabili alla nostra economia agricola ti togli dai coglioni...!?

Anonimo ha detto...

Ortese doc, tu ti sei alzato dal lettuccio ma nn hai capito lo stesso niente di ciò che ha detto il tuo amico. Prima festeggia in piazza dicendo che abbiamo avuto finalmente l'annullamento, poi in tv dice che è iniziata la procedura per l'annullamento(cosa vera ma differente dall'annullamento definitivo)quindi la prossima volta non ti alzare proprio almeno dormi nel letto non avanti alla tv. Il comitato camminerà sempre a testa alta, perchè chi è pulito cammina sempre a testa alta...Domenica scorsa doveva andare in onda in seconda serata su la7 un'altra cosa tipo questa, lo disse in alcuni comizi fa, e disse che aveva avuto dei problemi con la troupe di la7,che poi ci avrebbe mostrato in tv, ma non l'ho vista io queste cose non le dimentico...

Anonimo ha detto...

Ragazzi xo' ora cerchiamo di darci tutti una calmata, non trovate che sono stati oltrepassati i livelli di guardia? basta, basta e basta !! Lannes, Moscarella chi ha torto chi ha ragione.. dai ragazzi lasciamo e cerchiamo sopratutto di restare tranquilli e sereni che è la cosa piu importante, e poi lasciamo che il tempo sia il vero giudice sovrano, mentre spero che in questa vicenda i giudici e i magistrati entrino finalmente in scena, infatti sembra proprio che i promotori di questo baccano e cioe' l'ex sindaco Vece e i suoi "compari" siano distanti anni luce dalla vicenda e invece tutti sappiamo che non è proprio cosi, perciò a sto' punto mi viene da dire: bravo Lannes, bravo Moscarella, bravi i ragazzi del comitato, brave le donne del comitato, bravi tutti i cittaddini di Orta Nova e per finire forza Procura, accerta la verita' e manda in galera gli eventuali rei, cosi viviamo ancor di piu' felici e contenti.