sabato 22 marzo 2008

Uomini contro


Uomini contro. Non stiamo parlando del famoso film di Francesco Rosi. I nostri “uomini contro” sono il sindaco di Ortanova Peppino Moscarella ed il giornalista Gianni Lannes. Da una parte il sindaco martoriato dalle dichiarazioni del giornalista. Dall’altra le pesantissime accuse, mosse a destra e a manca, dal giornalista dalla velata identità. Accuse che, dopo la famosa telefonata di cui ho avuto modo di parlare ieri, spingono il sindaco a tre querele, snocciolate una dopo l’altra, dichiarazione dopo dichiarazione. Querele e smentite. Manifesti e comizi. Il botta e risposta continua ad oltranza. Ho raccolto le dichiarazioni di entrambi i protagonisti della disputa. Una disputa che non ha fine. Se l’obiettivo era la discarica, cosa sta succedendo ora? Perché si tende a screditare, querelare, manifestare pubblicamente la propria versione dei fatti?


Il giornalista.
L’incontro era previsto alle ore 14. Credevo di essere solo con lui, per intervistarlo sulle questioni più spinose della discarica. Invece, si presenta con la “scorta”. Luigi De Finis lo precede per accompagnarci nella nostra discussione. Chiedo a Gianni Lannes di spiegarmi le vicende che lo hanno visto protagonista negli ultimi quindici giorni. Si comincia dai manifesti dell’avv. De Vitto e del sindaco Moscarella, affissi sui muri ortesi e non solo, che annunciano querele nei suoi confronti. “Non mi è stata notificata alcuna querela né da parte di Moscarella né, tanto meno, da De Vitto”, risponde lapidario. A questo punto gli chiedo come mai non si rivolge alle autorità giudiziaria per denunciare il falso, anziché comiziare da vero politicante. Gli faccio presente che il giornalismo ha ben altri canali di informazione. Mi risponde repentinamente: “Ho consegnato l’intera documentazione all’autorità giudiziaria competente”.
Capisco che si tratta di un argomento sul quale non può esprimersi e cambio rotta. Ciò che mi interessa è capire cosa lo rende così astioso nei confronti dell’”uomo contro”. “Moscarella ha enormi responsabilità” spiega Lannes, “responsabilità amministrative, politiche, sociali. Ha assecondato la costruzione della discarica. Addirittura, nel 2001 ha ricevuto finanziamenti per la bonifica delle aree interessate e non ha fatto nulla”. Continua: “Dove sono quei soldi? La sua amministrazione ha guidato il paese per ben due mandati, prima di cedere la carica a Vece. E la questione discarica risale al 1999. Dunque, Moscarella è pienamente coinvolto”. Faccio rilevare a Lannes che il servizio andato in onda su Rai Uno possa avere un ritorno mediatico negativo sull’economia ortese, viste le dichiarazioni circa la contaminazione dei prodotti. “In realtà, la zona Ferrante è contaminata dal 1999, e io mi riferivo a quella zona in particolare, non all’intero territorio”. Quando gli spiego alcuni commercianti hanno lamentato un calo delle esportazioni, mi interrompe dicendomi che non è vero. “Moscarella poteva e doveva fare quelle bonifiche”, sottolinea. Per il resto nega ogni cosa. Nega, a torto (ci sono i video), che abbia sventolato la delibera di avvio della procedura di annullamento, spacciandola per annullamento definitivo. Nega che abbia interessi “secondi” rispetto alla questione discarica. Nega che una manifestazione, la più grande che aveva intenzione di organizzare, fosse priva di autorizzazione da parte della Questura di Foggia. Ci lasciamo con una promessa: “Ti farò vedere tutti i filmati e la documentazione”. Queste stesse parole, molte volte ho avuto modo di ascoltarle.


Il sindaco
. A Moscarella chiedo di difendersi dalle accuse mosse dal giornalista. “Lannes è un individuo mentalmente instabile, disturbato, dissociato e schizofrenico: praticamente un manuale di psichiatria. Estrinseca queste forme con le diffamazioni, le calunnie, la disinformazione continua con un costante atteggiamento nevrotico”, sostiene risoluto il sindaco. E continua: “l’ho querelato per ben tre volte. Perché non fa lo stesso nei miei confronti?”. Per la questione bonifica, Moscarella vuole spiegare ogni passaggio. “Il comune di Ortanova fece sì richiesta alla Regione Puglia per quei finanziamenti (P.O.R), tuttavia, su trenta progetti ammessi ne sono stati finanziati solo dieci, escluso il comune di Ortanova”. Continua spiegando la situazione come era al tempo dei fatti. “Nel 1999 il Comune era in causa con il sign. Clemente Vito, proprietario dei terreni sui quali erano presenti le due discariche di R.S.U. Il contenzioso verteva sul mancato indennizzo del proprietario che chiedeva un risarcimento di svariati miliardi di lire. L’amministrazione comunale si attivò su quel versante, sostenendo spese necessarie alla causa”. Insomma, per il sindaco, le questioni sollevate da Lannes ricadrebbero nelle opinioni personali, visto che de facto nessun documento è stato ancora mostrato. Per Moscarella il giornalista, non avendo ancora mostrato alcuna prova di quello che sostiene, porta avanti discorsi basati sulla diffamazione e la calunnia. “Noi abbiamo mostrato sempre le carte, senza lasciare niente al caso, e mostrando di poter smontare ogni sua argomentazione. Sostiene che sono un ladro, un corrotto? Lo dimostri!”.


L'Attacco, giovedì 20 marzo 2008

30 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un problema di fondo : Lannes sono mesi che promette di far vedere le carte.
mo fan vecchj

Anonimo ha detto...

considerate pure il fatto che tutti i simpatizzanti di Lannes non hanno mai letto uno stralcio di documento, si fidano soltanto di ciò che gli viene detto da lui.... e se li metti alle strette, facendo domande pertinenti e chiare dimostrano di non sapere veramente NULLA del problema discarica... come potrebbe essere altrimenti, dato che da diversi mesi continuano a dare retta ad una persona che, se è vero, ci ha aiutati a risolvere un problema, ma quanti ce ne ha creati...!? BUONA PASQUA...!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi !!!
Sono Dino Russo, volevo informarvi che finalmente la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo (N° 23/08) a fronte delle richieste effettuate dal comune, incaricando il P.M. Dott.ssa Flaiani con protocollo 194/08 in merito alla costruzione della discarica.

Qualcosa comincia a muoversi....!!

P.S. Ne approfitto per augurare a tutti gli utenti del blog una Santa Pasqua.

Anonimo ha detto...

Posso affermare che anche per quanto riguarda la sua vita privata il Lannes messo alle strette nega tutto e fa illazioni mosso da pettegolezzi detti nei saloni di parrucchieri! Come ci si può fidare di quello che dice da un uomo di questo calibro!! Boh! Ci vuole molto coraggio ad andare dietro ad un uomo di cui non si conosce nulla del suo passato, di come abbia condotto la sua vita fino alla sua venuta ad Orta Nova..Vorrei fare un appello a tutti coloro che abbiano avuto modo di conoscerlo e magari sanno qualcosa su questo oscuro individuo che si maschera da SANTO di scrivere su questo blog per capirci qualcosa..Certo Lannes è meglio che eviti di lasciare un post in proposito perchè persona non attendibile !

Anonimo ha detto...

...per informarVi su Lannes basta un semplice motore di ricerca...è su di Voi che non trovo nulla!

Anonimo ha detto...

scusa anonimo il motore di ricerca non ti informa della mente che ha quest'uomo...e fino ad adesso stiamo dubitando e stiamo cercando di capire la mente di questo uomo...perchè il suo comportamento è molto strano e voi che ci state dietro siete al suo comando e vi tratta come burrattini, rendetevi conto ,ma avete un pò di personalità, di dignità, siete capaci di crearvi una vostra opinione...da quello che vedo non credo...

Anonimo ha detto...

...scusami,capisco la Tua confusione,...cosa intendi dire con la "mente di quest'uomo?"...chi Ti dice che io sia una persona al servizio dei "fili" di Lannes?...solo perchè sono una nota stonata in questo concerto di ragazzini a cui hanno sottratto la marmellata?
Ho introdotto i cognomi di ognuno di Voi su dei motori di ricerca e....IL NULLA...poi ho introdotto il cognome Lannes e...qualcosa ne è uscito...con ciò non dico che Lui è meglio di Voi...ma almeno l'esperienza giornalistica è fuori discussione:

Anonimo ha detto...

Avevamo pregato Lannes di non lasciare post sul blog e puntuale si è ripresentato....Lannes sappiamo che lasci tu i post sui blog perchè i tuoi UOMINI o donnine non hanno mai preso le tue difese nè in pubblico e tantomeno in privato anzi ti dirò di più sono i primi che dubitano della tua persona ma sono così vigliacchi che preferiscono restarti vicino anche per una questione di notorietà....sai è gente frustrata che trova nella figura del giornalista il riscatto verso la società....E Lannes tempo ci vorrà e ne avrai di sorprese...Poi si che ci sarà da ridere...Noi non abbiamo bisogno di farci vedere in p.zza Pietro Nenni TRE METRI SOPRA AL CIELO!!!!!!

Anonimo ha detto...

davvero sei un genio a sapere i cognomi di tutti noi, già che ti sei presa/o la briga di vedere i cognomi di TUTTI noi, ciò sign ifica che ci hai dato importanza e di conseguenza ciò significa che non siamo il nulla...e poi ci mancherebbe che tutti svolgono il lavoro di giornalista .Sicuramente io sono meglio di lui per quanto riguarda la mia persona..con questo ti ho detto tutto.Puoi esprimere tutte le tue considerazioni ma non ti permetto di dire che gli altri sono il nulla.Con questo non ti rispondo più...ti dico solo che il tempo aggiusta tutto.Ciao!!!

Anonimo ha detto...

..."tre metri sopra il cielo"...continuo a dire IL NULLA!...Vi prego ditemi qualcosa che abbia senso...fatemi sperare che le nuove leve non siano queste...riscatto verso la società?...gente frustrata?...solo perchè non la penso come voi?...POVERINI...

Anonimo ha detto...

Che questa Santa Pasqua ci porti un pò di serenità e felicità!
auguri a tutti voi.
un abbraccio,
ALE

Anonimo ha detto...

Il cosidetto giornalista comincia a perdere le staffe. Il progetto che si era prefigurato non riesce a portare i suoi frutti. Se non conclude ciò per cui è stato assoldato, può perdere i soldi che gli sono stati promessi. L’obiettivo è mettere in crisi l’amministrazione Moscarella, cosa che non è riuscita ai politici ortesi in tutti questi anni. Il cosidetto giornalista, non avendo né arte e né parte può comportarsi da bandito, diffamando e calunniando chiunque senza il pericolo di perdere qualcosa, infatti non ha niente da perdere. Però il gioco è stato scoperto e nessuno è disposto a dargli credito e nemmeno ad accettare le sue continue provocazioni. Se le è inventate proprio tutte. Ha tentato in tutti i modi di squalificare l’immagine di coloro che non gli hanno dato ragione, e si è circondato da poca gente frustrata, invidiosa, gelosa e incapace di intendere. Le domande che ci si pone è: chi lo paga? Come campa? Quale è il vero obiettivo del suo comportamento? A chi è funzionale? Un vero giornalista ha un codice deontologico da rispettare, costui invece usa l’arma della calunnia senza uno straccio di prova, cosa grave se si considera il rispetto del genere umano per il prossimo e la possibilità di ricorrere, in caso di reato, alle regole democratiche della nostra società. Ora ha tentato di riabilitare l’ex sindaco Vece che si è mostrato come un uomo sprovveduto preda di gente cattiva e disonesta. Ma chi è questa gente? Perché si sono comportati in così malo modo? Quali interessi avevano da difendere? L’ex sindaco Vece dimentica che ogni amministrazione viene giudicata dai cittadini per le scelte che fa e per i provvedimenti che adotta. Costui non può scaricare le responsabilità su altri senza chiedersi i motivi che lo hanno spinto ad accettare certe impostazioni. Una cosa è certa: lui e la sua amministrazione hanno approvato la delibera sul parere urbanistico per fare la discarica e su questo presupposto la Giunta Provinciale di Foggia ha rilasciato l’autorizzazione unica alla realizzazione della discarica. Dopo questo atto vi sono state ad Orta Nova le prime manifestazioni di piazza e l’ex sindaco Vece ha iniziato il dietrofront. Da quel momento vi sono stati dodici consiglieri comunali, ex suoi amici in amministrazione, che gli hanno sottoscritto la fine della legislatura. E’ naturale che il consigliere Lello Iorio, unico vero consigliere di opposizione sin dall’inizio, abbia sottoscritto anche lui la fine dell’agonia amministrativa. Domanda: come mai il cosidetto giornalista non si preoccupa di fare i nomi dei dodici consiglieri comunali che, prima amici dell’ex sindaco Vece e poi suoi carnefici, hanno decretato la fine. Domanda: quali interessi hanno mosso questi dodici consiglieri comunali. Invece di chiedere le cose ovvie, il cosidetto giornalista parla di Lello Iorio come se avesse sbagliato in qualcosa, senza considerare che un vero consigliere di opposizione quando si presenta l’occasione di far cadere una amministrazione che non aveva mai condiviso, la prende al volo. Comunque resta il fatto che l’ex sindaco se ha da rimproverare qualcosa a qualcuno deve prendere il coraggio e chiamare in causa le persone che gli hanno procurato il torto. Quanto al cosidetto giornalista deve farsi una ragione, dopo ciò che ha detto e ciò che ha fatto non può pretendere che lo si tratti come una persona normale. Si può discutere e si deve discutere con chi ha un minimo di dignità personale e un po’ di onestà intellettuale, certo non c’è confronto con chi, invece, fa di professione il calunniatore ed il diffamatore per poter campare. Infatti ormai è noto, vi sono le sentenze che lo comprovono, le condanne subite dall’ex giornalista sono tutte dello stesso tenore: calunnia e diffamazione. A questo punto l’ex sindaco Vece ed il cosidetto giornalista se vogliono un incontro, non lo debbono chiedere a Moscarella, ma al giudice penale al quale debbono raccontare le cose che sanno in merito alla discarica e ad altre cose. Meditate gente, meditate………

Anonimo ha detto...

...è iniziata la campagna elettorale!!!...Tutti a farsi belli e santi...i nostri politici,NESSUNO ESCLUSO,non avendo argomenti e programmi propositivi cavalcano un unico tema;IL TERRORISTA LANNES!
...sono un semplice osservatore,e,l'unico dato di fatto è che la discarica è completata,se non fosse stato per il senso civico,ragazzi in primis,dei cittadini e di Lannes...i nostri politici,TUTTI,se ne sono infischiati!La mia proposta?...ACCAPPOTTIAMOLI TUTTI!!!di qualunque colore siano!...SONO INDEGNI E NON MERITANO DI RAPPRESENTARE I 5 REALI SITI

Anonimo ha detto...

E' ridicolo... devo assolutamente cercare la cassetta con le immagini del corteo del 5 dic 2005 conclusosi nell'aula consigliare... dovreste vedere e sentire il sindaco vece... io quel giorno ero li a riprendere la scena fantozziana con la mia telecamenra... vece taci sei ancora in tempo!!!

Anonimo ha detto...

Vece,secondo il mio parere,è responsabile quanto tutte le forze politiche del nostro paese.
Tutti sapevamo che la sua elezione,il suo nome,era solo un paravento per "i soliti noti"...è vero qualche manifestazione e qualche raccolta firme si è fatta;ma ci siamo mai chiesti perchè non hanno avuto consenso popolare questa iniziative?
La differenza è stata la comunicazione con i cittadini,Lannes,anche con modi discutibili,ha cambiato il modo di comunicare alla gente,questo è inconfutabile,ha informato sulle conseguenze REALI della discarica e ha risvegliato l'amore per la nostra terra.
Poi il suo modo di fare,i suoi obiettivi politici,se ci sono,a me personalmente non interessano,è solo degradante vedere come i nostri amministratori non sappiano reagire e non sappiano argomentare.
Io dai miei dipendenti vorrei di più!

Anonimo ha detto...

VERITA’ PER LA VERITA’
I consigli Provinciali sulla discarica di Ortanova sono stati richiesti dall’opposizione, primo firmatario della richiesta un certo onorevole avv. Paolo Agostinacchio (non certo dei DS nè del Partito Democratico). Questo è scritto nelle carte e purtroppo quel signore che si inventa le cose per missione sà benissimo di dire il falso. Ringrazio colui che ha voluto ricordarlo perchè dimostra di essere informato e di essere onesto con se stesso e con gli altri.
Quel signorino di De F…. (oh. oh. oh. stavo per nominarlo anch’io) è un grande bugiardo e un povero frustrato. Gli manca sicuramente qualcosa di serio, però si spera che si riprenda quanto prima altrimenti rischia di beccarsi anche lui qualche denuncia per abuso della pazienza dei cittadini perbene.
Lo stesso signorino dovrebbe spiegarci come mai nonostante per ben due volte il Consiglio Provinciale avesse deliberato la volontà di annullare la delibera n. 525 ed avesse dato mandato alla propria Giunta Provinciale di annullare tale delibera, la GIUNTA PROVINCIALE espressione dei partiti di SINISTRA (DS - UDEUR - MARGHERITA - RIFONDAZIONE COMUNISTA - ITALIA DEI VALORI - I SOCIALISTI - VERDI) non si è preoccupata di procedere all’annullamento. I conti non ci tornano! Sinistra contro sinistra. Ci sorge un dubbio: o hanno giocato a prenderci per il c….lo in quanto il CONSIGLIO PROVINCIALE (maggioranza di SINISTRA) scaricava alla GIUNTA PROVINCIALE (tutta di SINISTRA) per perdere tempo e consentire quindi all’AGECOS di fare la discarica……oppure Il CONSIGLIO PROVINCIALE (maggioranza di SINISTRA) voleva l’annullamento e La GIUNTA PROVINCIALE (tutta di SINISTRA) competente per fare l’atto se ne fregava altamente dei propri consiglieri provinciali. Un gioco come si può vedere fatto tutto a SINISTRA. Come si fa a non considerare tutto questo. Ci vuole una bella faccia tosta!!!!!
Ma non sarebbe la prima volta considerato i signori di cui stiamo parlando. Non disperiamo forse fra qualche secolo cambieranno perchè peggio di così non si può. Coraggio…………

Anonimo ha detto...

Sono da poco passate le 16.30 e via che si riaffilano i COLTELLI!!!
Che forza ragazzi!E quante stronzate che si sono dette sulle scale del nostro MUNICIPIO.....Ma non so ancora come si faccia a sentire certe idiozie...Non ricordo il giorno preciso dell'intervista su telefoggia al vicepresidente Parisi in cui era presente anche il nostro assessore D'Agostino in cui ci si preparava (fiduciosi dell'annullamento in autotutela che ci sarebbe stato di lì a poco) al ricorso al Tar del sig. Bonassisa. Lo si sapeva già Lannes! Vedi intervista! Nella stessa intervista il vicepresidente Parisi ammetteva che c'erano tutti i presupposti per non preoccuparsi di un eventuale ricorso al Tar anche perchè non è di competenza dei comuni ma di pertinenza della provincia un eventuale risarcimento danni (ricordate al comune toccava il solo parere urbanistico...lo ha detto anche Lannes)!!!

Anonimo ha detto...

MI RIFERISCO ALL'ULTIMO ANONIMO:
Non ti meravigliare se vengono dette queste assurdità...adesso l'unico motivo di questo comportamento sono le dimissioni di moscarella. Dietro tutto c'è un politico che oggi controllava la piazza, senza parlare dei delinquenti a lui vicini che volevano far fuori moscarella... e chi vuole capire capisca...
Forza Peppino resisti... la parte sana di orta nova è con te!!!

Anonimo ha detto...

E meno male che lannes aveva detto e festeggiato l'annullamento della 525...la discarica si farà se Lannes non se ne và...il paese è nostro dobbiamo essere uniti per un obiettivo coomune, invece un bel giorno è arrivato Gianni e ha spaccato il paese a metà...ha informato, bravo, ma sei andato oltre il mestire del giornalista...

Anonimo ha detto...

...solo per semplice informazione.
Il ricorso al TAR di Bari in data 20.03.2008 è stato fatto dall'AGECOS contro il comune di Orta Nova,NON per aver dato parere urbanistico favorevole,ma per aver RIFIUTATO la bonifica delle 2 discariche di RSU già esistenti nel territorio,queste bonifiche erano presenti nel protocollo di intesa ma,e non ne capiamo i motivi,circa due anni fa la nostra amministrazione ha declinato l'AGECOS da tale dovere.Quindi,dato che la procedura di avviamento per l'annullamento della famigerata 525,parlava di gravi inadenpienze tra cui la MANCATA BONIFICA delle due discariche,la ditta non ha fatto altro che dire al tribunale:-io la bonifica la volevo fare,è stato il comune di Orta Nova ha non volerlo.Personalmente io cittadino vorrei che il nostro sindaco ci spiegasse i motivi di tale rifiuto.
Sono una persona vicina a Lannes,perchè approvo l'informatizione che ha portato nel nostro paese,ma NON APPROVO LA RACCOLTA DI FIRME PER FAR SFIDUCIARE IL NOSTRO SINDACO!
Questo lo preciso perchè è giusto sapere che non tutte le persone sono,come dice qualcuno,dei burattini.

Anonimo ha detto...

Nelle ultime elezioni provinciali del 2003 le liste provinciali erano 14, tanti quanti erano i candidati del collegio di Orta Nova.

I candidati erano:

11 di Orta Nova:

1 - STALLONE PRESIDENTE SPINELLI ANTONIO
2 - ALLEANZA NAZIONALE MOSCARELLA GIUSEPPE
3 - FIAMMA TRICOLORE LORUSSO GIOVANNI PIO
4 - FED. DEI VERDI BELLINO ANTONIO
5 - COMUNISTI ITALIANI FARES LORENZO
6 - SDI MAFFIONE NICOLA ANTONIO
7 - DEMOCRATICI SINISTRA LASORSA DOMENICO
8 - FORZA ITALIA COLACICCO VINCENZO
9 - DL.LA MARGHERITA NOVELLI FRANCESCO
10 - NUOVO PSI ABRUSCIO ANTONIO
11 - UDC VECE ANGELO

2 di Carapelle e 1 di Ordona:

12 - LISTA DI PIETRO MASUCCI VINCENZO NICOLA
13 - U.D.EUR SGARRO MATTEO
14 - RIF. COM. DI FELICE VINCENZO

Naturalmente ci fu una dispersione di voti.

Cosa, ben diversa in questa tornata elettorale.

Alcune semplici considerazioni per quanto riguarda le provinciali 2008:

I candidati sono 11 su 18 liste provinciali presentate (un vero miracolo per questo collegio!!)

In 10 liste non scatterà alcun rappresentante provinciale, come per esempio, la LISTA CIVICA di moscarella, nata appositamente per contrasti interni tra la PDL (FI + AN) e Ruocco (minoranza AN).

Nella rosa bianca (ex udeur) e IDV (ex lista di pietro) già alle provinciali 2003 non scattò alcun consigliere prov.le.

Nell’UDC nè scattarono 2 e precisamente:
CERA ANGELO voti 2.415 - 24,74% - coll. San Marco
PERTOSA GIUSEPPE DETTO CARELLA voti 1955 - 22,81%- coll. Sannicandro
(Vere roccaforti per l’UDC senza considerare Lucera 21% e Vico del gargano 12%)
Quindi missione impossibile per l’UDC ortese.

Si voterà contemporaneamente anche per le politiche, e quindi, gioco forza saranno avvantaggiati i partiti più grandi.

Le mie deduzioni sono queste:

Dobbiamo “convogliare” i voti solo su 2 partiti che esprimeranno la stragrande maggioranza dei consiglieri provinciali (20 su 30) e cioè PD(Partito Democratico) o PDL (Partito della Libertà).

Sarebbe un “suicidio politico” votare per Moscarella.
Lo stesso consigliere regionale Ruocco lo ha pubblicamente ringraziato per “essersi messo a disposizione del partito”.
In pratica è solo un portatore di voti e basta!

In questo modo, potremo finalmente esprimere 2 rappresentanti locali a livello provinciale, e quindi “non saremo più paese da terzo mondo”.

Dedicato a tutti gli elettori stanchi!
Meditate gente….

P.s. sono disponibile anche per altri dettagli tecnici.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco al penultimo anonimo...
Cerca di usare un po il cervello... la situazione non ti è ancora chiara... cioè secondo te l'amministrazione moscarella che appena insediata doveva annullare la delibera comunale doveva dire all'agecos: procedete con la bonifica. (!?!?!?!?!?!)
Infatti:
1. La bonifica doveva essere effettuata prima dei lavori preliminari della discarica;
2 La relaizzazzione della bonifica era un modo per l'agecos di assicurarsi la realizzazzione della discarica...
Cioè voglio dire che se l'agecos avesse fatto la bonifica e poi a bonifica ultimata le donnine andavano da bonassisa a dire la discarica non la vogliamo, bonassisa allora aveva tutto il diritto di rispondere: col ca...zo, prima mi rompete le palle con la bonifica e ora non volete la discarica.
Per questo io dico: grazie a Dio che non si è fatta la bonifica... altrimenti eravamo "costretti" a ricembiare il favore.

Anonimo ha detto...

GRAZIE A DIO NON SI E' FATTA LA BONIFICA?.....COSTRETTI A RICAMBIARE IL FAVORE?....Ti è passato per la testa...la bonifica la pago?...poteva essere un'ipotesi,se poi non aver autorizzato la bonifica era una mossa "tattica"...perchè,dopo la sentenza del consiglio di stato,il nostro comune non ha contestato le mancate bonifiche per far annullare la 525?
Io,forse,non ho usato il cervello,le "donnine" come le definisci, stanno dimostrando di avere molto più carattere.

Anonimo ha detto...

Sono donnine perchè non hanno assolutamente carattere vanno solo dietro Lannes dicendo sempre si ad ogni cosa detta da lui...non hanno assolutamente carattere quelle donnine perchè non sanno niente, prova a parlare con una di loro chiedi qualcosa, non sanno niente di niente, manco l'italiano...

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio per tutti se le donnine tornassero a fare il loro vero lavoro: pulire i piatti e vedersi beautiful con zapping alla prova del cuoco durante la pubblicità!!!

Anonimo ha detto...

Non sono quelle le vere donne, anonimo quelle devono essere trattate cosi, ma ci sono delle VERE DONNE, che anche facendo le casalinghe senza assolutamente disprezzare questo lavoro sono intelligenti...

Anonimo ha detto...

...siamo tornati al medioevo!...sono sicuro che qualcuno di voi non le vorrebbe nemmeno far votare!..."donnine","tornare a lavare i piatti"...troppo basso il livello!Ciao!

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi quali sono stati i motivi per i quali l'amministrazione ha chiesto l'annullamento della 525 oltre a quello delle particelle appartenenti all'acquedotto, intendo ?!!!

Anonimo ha detto...

RIPORTO UN COMMENTO CHE RIDICOLIZZAVA UN MIO INTERVENTO PRECEDENTE IN CUI GIUSTIFICAVO LA MANCATA BONIFICA DELLE DISCARICHE RSU IN ZONA FERRANTE CHE POTETE RITROVARE SOPRA:

ANONIMO

GRAZIE A DIO NON SI E' FATTA LA BONIFICA?.....COSTRETTI A RICAMBIARE IL FAVORE?....Ti è passato per la testa...la bonifica la pago?...poteva essere un'ipotesi,se poi non aver autorizzato la bonifica era una mossa "tattica"...perchè,dopo la sentenza del consiglio di stato,il nostro comune non ha contestato le mancate bonifiche per far annullare la 525?
Io,forse,non ho usato il cervello,le "donnine" come le definisci, stanno dimostrando di avere molto più carattere.

RISPONDO:

Come vedi ancora una volta hai confermato il fatto che non usi il cervello propio come le donnine...
Ieri sera l'avvocato della provincia alla conferenza del PD ha confermato quello che avevo detto io:
La realizzazzione della bonifica era un modo da parte dell'agecos di assicurarsi il progetto discarica... accettare la bonifica delle discariche rsu significava accettare la discarica dei rifiuti speciali... infatti la delibera 525 autorizzava come PROGETTO UNICO BONIFICA E REALIZZAZIONE DISCARICA RIUFIUTI SPECIALI!!!

Ma la cosa più divertente è che per arrivarci non serve un avvocato...BASTA USARE IL CERVELLO... QUELLO CHE LE DONNINE E GLI ADEPTI DEL MEGA SUPER GRAN CAV. REV. IPER PONTEFICE MAXIMO NON FANNO PER ABITUDINE!!!!

B.P.

Anonimo ha detto...

BASTA CON LE LOTTE FRATRICIDE INTERNE.