sabato 13 settembre 2008

Pharus Veritatis


S’erge maestoso

sulle morte rocce

Scolpite dal tempestoso mar

Furioso e temibile…


L'affronta il faro, del mare esil figura.

Va la luce a solcare i banchi,

Nel ruotar indica…

Ma gli oculi son biechi!


Non si spaura.

Sola e di lontan flebile,

pare il suo guardiano consolar

nella cupa notte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condizioni atmosferiche permettendo e’ prevista una conferenza del giornalista Gianni Lannes domenica 14/09/2008 ore 20,30 in piazza Pietro Nenni.

Anonimo ha detto...

Tieni fede al "pharus veritatis", qualche domanda scomoda al carissimo Paolo"cicciobello" Campo fagliela mi raccomando!!... per esempio come mai il famoso inceneritore in combutta con il gruppo Marcegaglia hanno deciso di farlo a 10 km. circa da Orta Nova e a 35 km. circa dalla natia Manfredonia? Il ns. "cicciobello" è convinto che faccia bene alla ns. salute e sia quello l'unico modo per risolvere il problema di smaltimento dei rifiuti?....dai Iula sei nel mirino, dì qualcosa di "sinistra" mettiti alla prova, di intervistatori e giornalisti zerbini ne abbiamo già visti a iosa, non farlo anche tu!!!!

Anonimo ha detto...

Alla evanescente e tuttologa Iaia, chiedile se stanno facendo una vera opposizione politica ad Orta Nova, perchè nella nostro paesello non se n’è accorto nessuno!…da quando non partecipa ad un consiglio comunale?..forse delega al consigliere Maffione!…caro Iula durante l’intervista guardati alle spalle ed osserva la monumentale fontana di piazza Nenni, ti ricorda qualcosa????