martedì 5 maggio 2009

Orta Nova, patria del "racket dei tendoni"

E' stato presentato oggi, a Bari, il Rapporto Ecomafie 2009 di Legambiente. I dati diventano ogni anno più catastrofici, soprattutto per lo smaltimento illecito dei rifiuti speciali in Capitanata. "Le operazioni Rabbit, Veleno e Black River -ha spiegato Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia- confermano il Foggiano terra in cui prolifera il business delle ecomafie".
Ma Orta Nova -citata esplicitamente nel rapporto- avrebbe una specializzazione particolare: il "racket dei tendoni". A confermare il crescente fenomeno, la stessa Direzione Investigativa Antimafia, che lo sottolinea assieme al furto -denunciato qualche tempo fa sulle pagine de l'Attacco- dei mezzi agricoli.

Domani, sul quotidiano l'Attacco,
i dettagli del documento.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

se ne sono date di santa ragione l'ass.Petrocelli e il cons.Nicola Aghilar.Motivo interessi su via Mattarella.Moscarella siamo alla frutta.Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Chi di speranza vive disperato muore. Una banale e vivace discussione su problematiche amministrative non sono certo motivo di rottura. Anzi quando si affrontano i problemi con passione civile è motivo di grande impegno e di amore per il paese. A coloro che godono e male interpretano tali accadimenti va lo sdegno delle persone perbene. Ciò vale anche per coloro che attendono speranzosi la fine dell'amministrazione, operando contro gli interessi del paese. Grazie a Dio l'Amministrazione gode di ottima salute ed i risultati sono soddisfacenti per la nostra comunità. I detrattori di professione li vedremo al momento opportuno quando i cittadini dovranno giudicare.

Anonimo ha detto...

Persone per bene??!!!
Forse persone per la tasca propria.

SinistraCritica ha detto...

SPERANZA?

"Stato d’animo di attesa fiduciosa nel compimento imminente o futuro di un evento,
nel raggiungimento di uno scopo"

Definizione del Vocabolario della Lingua Italiana - De Mauro

Anonimo: la boria e l'arroganza che si nascondono dietro il tuo presunto "senso civico" lascia davvero allibiti...

Intanto quest'assurda pretesa di considerare "volontà di..." l'operato di Moscarella e Bombino: spero non te la prenderai se t'imploro di evitare di nominarLo invano (tanto più per difendere i due "luminari" di cui sopra...).

E poi quest'altrettanto ridicola pretesa di considerare chi evidenzia le vostre pecche (sul piano amministativo, s'intende) come addirittura un "nemico del Paese": un'accusa ridicola, degna dei peggiori dittatori...

Sai, sia per Hitler, che per Stalin e Mussolini, (ed evidentemente anche per Moscarella...) chiunque protestasse era considerato un "nemico del Paese"...

Del resto, il fatto che tu abbia fatto una simile affermazione la dice lunga, sul tuo preteso "essere perbene"...

Quanto alla discussione avuta tra i due amministratori in questione, solitamente non mi piace entrare nel personale. Tuttavia, vista la "formazione accademica" dei due "contendenti" non ci è difficile immaginare che la "problematica amministrativa" da essi trattata (raccolta differenziata forse? Se, come no...) con toni così vivaci, possa aver trovato una soluzione brillante, addirittura ineccepibile: insomma, roba da "best practice"...(hi hi hi).

Anonimo conservatore del nulla, ricorda: Chi di speranza vive...PENSA al FUTURO...

LA SPERANZA CHE IL NOSTRO PAESE POSSA CAMBIARE, e che questi bui anni di amministratori del bilancio cerignolani, lottizazioni senza scrupoli, SPERPERO DI DENARO PUBBLICO (caso Global Service...) e "cecità" amministrativa (vedi prezzo lotti zona PIP) possano terminare al più presto, è cosa buona e giusta...

Quanto alla tua fiducia nel "giudizio degli elettori", questa si, che è malposta...
Goditi il presente di questi altri due anni...e non pensare al futuro: esso non vi apparterrà MAI!

E ricorda:
"La speranza è un sogno fatto da svegli."
(Aristotele)

Liberté, Égalité, Fraternité

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, dici che voi amministratori,affrontate i problemi con passione civile, perchè amate Orta nova.
L'importante è crederci, continuate così,nei vostri sedicenti risultati soddisfacenti.
Non dovete preoccuparvi del giudizio dei cittadini, prestate attenzione al vostro............

Anonimo ha detto...

Notiamo con dispiacere che Moscarella e soci ancora non hanno corretto il nome del Nostro paese sulla loro insegna di partito..
Orta Nova..e non Ortanova...per piacere un po' di rispetto per le Nostre origini e la Nostra storia
grazie
se poi vi mancano i soldi per cambiare l'insegna..basta dirlo!!

Anonimo ha detto...

un litigio di interessi,vedi area verde via Mattarella.Poi ad elezioni terminate,o maggioranza o minoranza tutti gli atti da voi partoriti andranno alla corte dei conti ed alla Procura della Repubblica,comprese tutte le spese legali,Quelle degli studi di Bari.

Anonimo ha detto...

La verginella giornalista Mercaldi quest'anno non scrive sulla distruzzione della villa comunale come puntualmente fa ogni anno.E'un disastro la nostra villa,abbandonata,nn esiste un gioco che nn sia rischioso per i nostri figli,tombini aperti,zero controlli(vi siete dimenticati della violenza avvenuta all'interno della villa comunale).Giustificatevi alla popolazione.VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

La verginella giornalista Mercaldi quest'anno non scrive sulla distruzzione della villa comunale come puntualmente fa ogni anno.E'un disastro la nostra villa,abbandonata,nn esiste un gioco che nn sia rischioso per i nostri figli,tombini aperti,zero controlli(vi siete dimenticati della violenza avvenuta all'interno della villa comunale).Giustificatevi alla popolazione.VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

La cosa più ridicola sapete qual'è? E' che davvero questi amministratori credono alle favole...riescono pure a ringraziare il Signore per l'ottima salute dell'Amministrazione!!! No xchè credono che il benessere dei cittadini sia un optional l'importante è star bene tra di loro e che sporadicamente qualcuno vada a ringraziarli x qualche favore particolare...tutto il resto è Noia!
Bravi bravi bravi

SinistraCritica ha detto...

Un invito a tutti: la questione Villa Comunale ha, in termini di Diritto Amministrativo, non delle persone, ma UNA PERSONA, ben individuabile, che è colpevole e responsabile del suo (imm)mantenimento: trattasi più precisamente di una persona Giuridica, ovvero la Global Service di Bombino Junior, alla quale il Comune ha versato la bellezza di 260.000 euro per la manutenzione dello sterminato verde pubblico ortese (la bellezza dei 4,50ha della villa comunale più i 45 alberi di Corso Umberto).

La proposta quindi è quella di citare in giudizio, attraverso una raccolta di firme, la suddetta cooperativa per inadempienza contrattuale (à ridàtece i Soldi Nostri!!!!!$$$$$$): chi ci stà?

Saluti

Anonimo ha detto...

Sulla raccolta di firme sono d'accordo, xò credo che debba partire da un'associazione...per esempio Prometeo.
Prometeo e datevi da fà, cogliete le proposte di questo blog, potreste attirare così anche nuovi iscritti!

Anonimo ha detto...

Anche io sono d'accordo per la raccolata firme, ma non vi sembra facile dire armiamoci e partite?
Un saluto ed un ringraziamento particolare agli amici della prometeo che stanno mettendo la faccia nel tentare di ridare dignità al cittadino ortese.
Sicuramente andrò a parlare con loro dando la mia adesione come cittadino ai loro progetti.
Orta Nova, non solo di nome, ma Nova nei fatti.

Anonimo ha detto...

Orta Nova..e non Ortanova
anche io ho letto il grave errore sull'insegna del partito ex Alleanzanazionale...opps..che sciocco errore perdonatemi, l'ho scritto anchio tutto attaccato...
si ma se certi errori provengono dal nostro primo cittadino..
per piacere, CORREGGETE LA SCRITTA
Orta Nova

Anonimo ha detto...

qualcuno si è accorto degli avvisi di ingiunzione che la GEMA in questi giorni sta facendo recapitare ai nostri concittadini? Avvisi non riscossi per quanto riguarda la tassa sui rifiuti per l'anno 2007, caricate di spese non legali, gli avvisi non sono legali per una piccola dimenticanza le cartelle non sono mai state notificate. Forse la comunità deve essere grata alla GEMA perchè ha assunto il figlio di un noto consigliere comunale e di conseguenza il paese deve pagargli lo stipendio. Non basta che questo famigerato consigliere si faccia pagare il consimo del suo telefonino da quasi tre anni dalla comunità. Ma in questo benedetto paese nessuno si accorge di niente, neppure la PROMETEO che è nata come associazione per difendere i diritti civile, con l'aggravante che ha come presidente un noto commercialista. Non parliamo dell'apposizione, mi meraviglio del consigliere Annese che personalmente stimo, Lorenzo ti prego stai un pio più attento. Parlare degli altri consiglieri e tempo sprecato (siamo allo zero assoluto). Vogliomo tentare di rissollevare questo apese diventato un cimitero di morti viventi.