martedì 21 aprile 2009

Assessore allo sgarbo

Un medico. Uno studio quasi in piazza. Un notabile, si direbbe. Angelo Vece è anche un assessore dell'attuale Giunta. Ma non gl'importa nulla della collettività. O, almeno, questo dà a vedere.
Quando gli chiedi dei problemi contro cui puntualmente cozzano le imprese locali, ti risponde: “Non ne voglio parlare, non ho niente da dire”, e riaggancia. Ha la delega alle Attività produttive, ma non ne vuole sapere di dare spiegazioni alla stampa e, quindi, al cittadino-elettore che lo ha scelto. Eppure, gli assunti erano concreti. Nella zona industrale, infatti, c'è un'impresa (Simone, quello delle uova di Pasqua ortesi per intenderci) che non può costruire: glielo vietano paradossali vincoli. Nella zona Pip, invece, opera un imprenditore, Mario Ferragonio, che è in procinto di trasferirsi ad Ascoli Satriano. Adesso è in affitto. Tra un po' realizzarà un nuovo capannone di proprietà, lontano da Orta Nova ovviamente. La ragione: "La differenza del costo del suolo è enorme".
Non c'è bisogno di fare ulteriori commenti.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nostro Podestà è riuscito senza che nessuno della minoranza si sia accorto,alla chiusura definitiva della scuola materna comunale.Ti ricorderemo,Podestà come il distruttore di un popolo,quello di ORTA NOVA.Ai volta gabani dell'intero Consiglio Comunale,siate felici,perchè nn salirete mai + il nostro Comune.

SinistraCritica ha detto...

Beh, i commenti a queste cose non sono mai superflui: l'ASSENZA dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P. obbligatorio in base al Legge Regionale) ad Orta Nova è un FATTO che bisogna segnalare, visto che questi "maghi dei mutui" hanno contratto più o meno 5 milioni di debiti per finanziare un progetto per una zona PIP da ben 72 lotti (di cui solo 8 al momento venduti, se la memoria non m'inganna...).

Domanda: che senso ha, mettere in piedi un "piano" di simili dimensioni, se poi NON ESISTE neanche lo sportello unico per le imprese?
Come dire: sgancio un pozzo di soldi per comprare il motore della Ferrari: dove montarlo è un problema che non mi riguarda...

Allo stesso modo fa il nostro Comune: investiamo, lottiziamo, rimborsiamo, soddisfiamo, paghiamo $$$ indebitiamo e poi? E poi chissenefrega...Chi vivrà, vedrà.

E così i nostri "piccoli" liberisti comunali attuano politiche che farebbero impalladire il più conservatore dei liberisti: fanno 5 milioni di debiti per espropriare una quantità di terreni (agricoli)da destinare ad insediamenti poduttivi fantasma, fregandosene alla grande di fare calcoli finanziari opportuni per verificare la congruità dell'operazione.
Quanto poi alla "fase attuativa" del progetto zona PIP, essa, semplicmente NON ESISTE: non c'è una sola riga di delibera o foss'anche una battuta, che so io almeno una "presentazione alle aziende" del come, del se e del quando questi investimenti dovrebbero essere realizzati.

Forse che (secondo loro)ci penserà la "mano invisibile" di Adam Smith?

Non si sà: l'unica cosa certa, che per ora sappiamo, è che la "mano invisibile", per il momento, ha sottratto circa 5 milioni di euro agli Ortesi per destinarli ai pochi "fortunati" che si sono visti "espropriare" il terreno agricolo da destinare alla fantasmagorica zona PIP, ricevendo in cambio rimorsi milionari...

Per il resto, di una politica di attrazione degli investimenti degna di questo nome non vi è alcuna traccia. Nè lo Sportello Unico per le Attività Produtive, né un Marketing Territoriale degno di questo nome, Nè tantomeno un'offerta competitiva sul prezzo dei suoli, che sono invece tra i più alti d'Italia...

Insomma della "competitività", tanto cara ai cialtroni del PDL (partito dei lobotomizzati), non vi è nessuna traccia. La cosa peggiore? IL fatto che ciò non susciti un serio movimento civico di opposizione a questo assurdo stato di cose. Al peggio ci si abitua, certo. Ma al peggio non c'è mai fine...e gli interessi che paghiamo sui debiti sono sul milione l'anno. Ma tanto a "loro" non glienefrega niente: tanto tra due anni gli basterà fare due comizi, dire le solite 4 cazzate, e vedrai che tra una stretta di mano e un sorriso ammicante ad altre fantastiche "lottizazioni-esproprio" verrano eletti di nuovo...
O NO?

Anonimo ha detto...

1)Vece = arroganza presunzione ed incompetenza
2)Zona PIP = storico FLOP
3) Ufficio Tecnico Comunale = Lentezza
4)Amministrazione Comunale = Dittatura votata ed autorizzata...
..1+2+3+4 = Totale torpore economico e sociale
Sint.

Anonimo ha detto...

chi fece lievitare i prezzi dell'area p.i.p.La Giunta Vece o l'attuale Giunta.Secondo il sottoscritto Pasquale Saracino

Anonimo ha detto...

Sapete lo squallore più forte del nostro paese qual'è?
Non viene rappresentato da tutte queste problematiche che voi sottoponete all'attenzione, quanto, è intrinseco in certi cittadini di Orta nova, che asseriscono e condividono l'operato degli amministratori.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
è bene che voi tutti veniate a conoscenza del comportamento e dell’educazione della nostra Amministrazione Comunale:
..a tutt’oggi 25 aprile 2009 nessuna risposta, nemmeno telefonica o verbale .. (figurarsi per iscritto), alla mia lettera di SOLLECITO DI PAGAMENTO della mia parcella professionale trasmessa il 23 dicembre 2008 e relativa alla redazione di tutti i documenti necessari per l’ottenimento del CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI del Nuovo Plesso Pertini, regolarmente ottenuto in data 29 ottobre 2008.
Tale lettera di sollecito è stata protocollata in data 09 marzo 2009 indirizzata al Sig. Sindaco, al Segretario Generale, al Vice Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici…….nessuno di questi 4 illustri ed educati personaggi si è degnato di rispondere...si limitano al saluto.
MORALE: sono oltre 4 mesi che attendo di essere pagato per il mio lavoro già svolto... nella loro totale indifferenza.
Mi auguro che in futuro il comportamento e l’educazione dell’attuale Amministrazione Comunale possa migliorare.
Ing. Domenico Ziccardi

Anonimo ha detto...

Un messaggio rivolto agli ignoranti pecoroni che popolano la sezione ex alleanza nazionale..ribattezzata "Popolo delle Libertà - Ortanova...il nome corretto del nostro paese è
Orta Nova: 2 distinti nomi separati e con ciascuna iniziale maiuscola...e non come erroneamente riportato Ortanova...si vede che chi vi comanda non conosce nemmeno il nome corretto del nostro paese..
eh si..proveniendo da altri luoghi...

SinistraCritica ha detto...

Domenico: indirizza una lettera di sollecito anche alla Dirigente dei miei c. ,la Dott. Maria De Meo, l'Intoccabile, colei che grazie alla pressocchè totale Ignoranza delle più elementari regole del Diritto Amministrativo da parte dell'agronomo e dei suoi accoliti, gode ormai di un autonomo potere impositivo sul ns. Comune.
E già: perchè se è detta "la Padrona..." il motivo è esattamente questo. Lei decide, in maniera autonoma e con l'ovvio consenso, quand'anche tacito, degli amministratori, QUANDO, COME E CHI, tra i fornitori di merci e/o Servizi all'Ente Comune, ha maturato il diritto ad essere PAGATO PER IL LAVORO SVOLTO.

Ergo: Ingegnere Lei è un Grande! Con il Suo Nome e Cognome ha reso un Grande Servigio alla Ns piccola (e stupida!) Comunità.

PS: manda una raccomandata alla stronzona in cui la diffidi ad adempiere. Nella stessa metti per conoscenza la Prefettura e l'Agenzia delle Entrate (alla quale altrimenti devi corrispondere l'IVA per una Fattura mai incassata...).

Nella speranza che finalmente stò Paese del cazzo si svegli...

"La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande."

(Offlaga Disco Pax)

Liberté, Égalité, Fraternité

Anonimo ha detto...

Avete un grande problema di connessione con la dinamica amministrativa. Mi sembra che la stagione finanziaria sia cominciata dal momento in cui è stato approvato il bilancio di previsione e cioè i primi giorni di aprile. Quindi siete un pò precipitosi nel fare certe affermazioni e comunque guardatevi attorno (Foggia, Cerignola, San Severo, Stornara etc. etc.) e probabilmente capireste che il Comune di Orta Nova gode di ottima salute nonostante le male lingue, le cattiverie ed il veleno di certi personaggi.

Anonimo ha detto...

ah si?? gode di ottima salute??
bene..e allora mi pagassero, visto che la mia lecita richiesta di pagamento risale al 23 dicembre 2008
Ing. Domenico Ziccardi

SinistraCritica ha detto...

Anonimo, guarda che chi ha problemi di connessione con la realtà, oltre che con la dinamica amministrativa sei Tu..
La "stagione finanziaria" è cominciata ad Aprile? E ché? Il campionato per caso? Guarda che nella redazione dei bilanci esiste il principio di "continuità amministrativa"...

E poi il caso denunciato dall'ing. Ziccardi non ha niente a che fare con la "stagione finanziaria", né con quella delle piogge...

Cmq: ecco un altro anonimo, (in tutto e per tutto) intervento a difesa di Re Mosca, che non fa che ri-provare...qual è il "livello medio" di preparazione culturale, civica e amministrativa di chi sostiene questa maggioranza.
Ringraziamo anche Te per la tua testimonianza...

PS: guardarci intorno per capire che il Comune gode di ottima salute? Oh, ma è proprio quello che facciamo. Solo che a differenza tua..gettiamo lo sguardo un pò più in là della punta delle scarpe...

Ecco xchè, A DIFFERENZA TUA, ci rendiamo conto delle cose (tante, tantissime!) che non vanno...

PS 2: forte sai, quando parli di "cattiverie" e "malelingue" (hi hi hi). Un tentativo di "CAPOVOLGIMENTO semantico" degno del miglior Berlusconi: adesso le vittime non sono più i cittadini, vessati con tasse (aumento tarsu), debiti, disservizi, perdita di milioni di finanziamenti POR/FSE a causa dell'assoluta incapacità progettuale...NO: adesso le vittime sono i politici, di cui evidentemente non si deve parlare se no per dire "quànd sò br'v e quànd sò bèll" ...

Be, rassegnati. Tentativo di capovolgimento fallito: Noi non possiamo avere nessun tentennamento nell'ARGOMENTARE sulla vostra pochezza...E' cosa buona e giusta...e pure legittima, anzi di più: è un Nostro dovere, liberare il Paese dalle grinfie del Rotary e dei Rotariani!

Cmq: si vede dalle 10 righe scritte che sei un politico autentico...

"Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria".

(George Orwell)

Liberté, Égalité, Fraternité

Anonimo ha detto...

IO NON RIESCO A CAPACITARMI DEL FATTO CHE I CONTI ECONOMICI DI ORTA NOVA DEBBANO ESSERE GESTITI DA UN TIZIO (BOMBINUCCIO) CHE NON HA LA RESIDENZA ORTESE.
E' FACILE RIMPINGUARE LE CASSE COMUNALI UTILIZZANDO LA SOLITA LEVA FISCALE. L'AUMENTO DEL COSTO DEI SERVIZI SENZA ADEGUAMENTO QUALITATIVO DEGLI STESSI E' UN CHIARO SEGNALE DI DISPREZZO CHE UN "CAPO CONTABILE" ASSESSORE AL BILANCIO LANCIA A QUELLI CHE NON SONO SUOI CITTADINI.
PRESUNTO EQUILIBRIO CONTABILE FREDDO E DISTACCATO DALLA REALTA' QUOTIDIANA SONO L'ESEMPIO SUPREMO DI INCIVILTA' AMMINISTRATIVA CHE PORTA SEMPRE AD ESASPERARE IL CITTADINO CHE, ALLA LUCE DI COTANTA INSENSIBILITA', TENTERA' SEMPRE DI "IMITARE" I SUOI AMMINISTRATORI COMUNALI E, COME IN UN CIRCOLO VIZIOSO, SPROFONDIAMO SEMPRE PIU' GIU' VERSO INVIVIBILITA'.

MAIELLARO

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che si è formata una consorteria di uomini all'apparenza compiti che hanno un unico interesse: l'amministrazione comunale. Perchè dalle risultanze delle note esposte sul blog si può comprendere lo scarso rilievo delle accuse. Aumento di cosa??? Il livello di imposizione fiscale è il più basso dei Comuni della Provincia di Foggia. Il salame sugli occhi non porta bene nè al paese ne tantomeno a chi scrive.

Anonimo ha detto...

Maria!!Maria!!

Anonimo ha detto...

Peppi!! Peppino!!

Anonimo ha detto...

E' VERO, ABBIAMO TUTTI LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI E AGGIUNGEREI IL PREZZEMOLO NELLE ORECCHIE.
NON VEDIAMO E NON SENTIAMO NIENTE, QUINDI NON CAPIAMO NULLA.
NON SI COMPRENDE IL PERCHE' L'ICI (che vorrei ricordare resta sulle seconde case e sugli immobili ad uso commerciale-industriale) SIA DEL 7 X MILLE (tariffa massima consentita); NON SI CAPISCE PERCHE' LA TASSA SULLO SMALTIMENTO RIFIUTI SIA TRA LE PIU' ALTE CHE UN COMUNE PUO' APPLICARE, PUR NON METTENDO DI FATTO IL CITTADINO E LE IMPRESE NELLA CONDIZIONE DI POTER EFFETTUARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA;
STIAMO PAGANDO INOLTRE L'IVA DEL 10% SULLE BOLLETTE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI (bollette comunali) ANCHE SE LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE E' ILLEGGITTIMA.
ABBIAMO SPERPERATO SOLDI PUBBLICI PER CHIUDERE ALCUNE POSIZIONI ECONOMICHE SFAVOREVOLI (DERIVATI-SWAP) CHE IL COMUNE HA CON LA BANCA NAZIONALE DEL LAVORO, COSTATE UN "FOTTIO" DI INTERESSI PASSIVI ED IL TUTTO SOLO PER RIMEDIARE AD UN FALLITO PROGETTO DI INDUSTRIALIZZAZIONE DI UN PAESE A FORTE VOCAZIONE AGRICOLA.
LE TASSE SI DEVONO PAGARE NON SOLO PER PAGARE GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI COMUNALI (molti dei quali se ne potrebbe fare a meno, vista la sostanziale inutilita' produttiva) E PER VEDERLE IMPIEGATE IN FINTI ESPROPRI NEL NOME DI UNA PRESUNTA E PRETESTUOSA NASCITA DI UNA NUOVA ZONA INDUSTRIALE, CHE DI INDUSTRIALE NON HA NULLA, NEMMENO LE STRADE, NEMMENO LA RETE TELEFONICA PER POTER TRASMETTERE UN FAX, MA VORREMMO VEDERE UTILIZZATI I NOSTRI SOLDI PER UNA COSA DI PUBBLICA UTILITA' COME PER ESEMPIO UNA PISCINA COMUNALE (senza dover piu' fare i pendolari a Foggia), OPPURE VEDERLI INVESTITI PER CONVERTIRE GLI IMPIANTI ELETTRICI DI TUTTI GLI EDIFICI DI PROPRIETA' DEL COMUNE AL FOTOVOLTAICO, OVVERO UTILIZZARLI IN PARTE PER BONIFICARE TUTTE QUEGLI EDIFICI DOVE CI SONO ANCORA TETTI E GRONDAIE IN ETERNIT (Orta Nova ne e' piena!).
PIACEREBBE A TUTTI NON DUBITARE PIU' DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DELL'UTILIZZO CHE ESSA FA DEI NOSTRI SOLDI, E NELLA SPERANZA CHE UN GIORNO QUESTO AVVENGA (spero che non sia morta)CONTINUERO' A MANGIARE SALAME E A CONDIRE L'INSALATA CON UN PO' DI PREZZEMOLO EVITANDO CHE FINISCANO SUGLI OCCHI E NELLE ORECCHIE.

MAIELLARO.

Anonimo ha detto...

Chi scrive o è in malafede oppure non conosce le questioni che tratta. L'ICI al 7 per mille è stata istituita dalla precedente amministrazione e comunque resta l'unica entrata per i Comuni dopo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa. La Tassa Rifiuti Solidi Urbani è la più bassa dei Comuni della Provincia di Foggia e per avere conferma di questo basta prendersi la briga di chiedere ai cittadini degli altri Comuni. Sui derivati l'amministrazione ha dimostrato con i fatti di aver chiuso le operazioni grazie ad un bilancio sano e alla capacità dei tecnici di chiudere senza perdere.Per quanto riguarda le idee, ognuno può fantasticare come crede ma amministrare vuol dire ben altro. Pertanto se non si ha la presunzione di credere di essere l'unica mente pensante del paese, si può capire che le cose possibili al momento opportuno si faranno secondo i tempi della pubblica amministrazione. Pertanto coraggio e sangue freddo.

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' FANTASTICARE?
IO VORREI SAPERE COSA CAZZO CI FATE CON I SOLDI DELLE TASSE, CON LE SOMME PRESE A PRESTITO DAGLI ISTITUTI DI CREDITO E CON LA PIOGGIA DI DENARO CHE LO STATO E LE REGIONI METTONO A DISPOSIZIONE DI ORTA NOVA PER GLI ASILI NIDO, PER LA RISTRUTTURAZIONE/CONVERSIONE DELL'EX GESUITICO, CON I DANE' RICHIESTI E RICEVUTI (troppi per un lavoro "aggiudicato" dalla ditta "amica" per molto meno dei soldi ricevuti!) PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI.
...PENSATE ANCHE VOI, CAZZO!
STATE QUI A MENARE PUTTANATE A DESTRA E SINISTRA E NON SI VEDE NULLA SE NON CHIACCHERE E PERDITE DI TEMPO.
MUOVERSI RAGAZZI CHE SIETE GIOVANI

MAIELLARO.

Anonimo ha detto...

buon omega a tutti

L’INTER VENTO DI BERLUSCONI E SACCONI - Era giusto che il governo Berlusconi interviene per mettere a posto le cose sul tema del lavoro. Ma il Governo ha fatto unaltra cosa. da subito, nel Dl 122 (la Legge 133/08, o manovra estiva dei 9 minuti e mezzo) è intervenuto pesandemente in materia di sicurezza: modificando le sanzioni per il lavoro sommerso (eliminando le multe introdotte dal decreto Bersani) e l‘orario di lavoro, lasciando libertà a imbrenditore e lavoratore nel definire la giusta quantità di lavoro notturno (quando cioè avviene la gran parte degli incidenti) e riducendo le sanzioni in caso di superamento del limite. Sul testo per la sicurezza poi, il governo è andato avanti di proroga in proroga, mentre le morti proseguivano, come se la sicurezza sul lavoro fosse un bene disponibile. E ha proseguito poi con la scelta di “tollerare” il sommerso, decidendo, con il Documento di Programmazione dell’Attività di Vigilanza nel 2009 predisposto dal ministero del Lavoro di ridurre le ispezioni nel 2009 di circa del 20%, soprattutto al sud dove il fenomeno è più grave, con l’ingredibbile spiegazione che “la criticità del momento rafforza la scelta di investire su di un azione di vigilanza selettiva e qualitativa, diretta a limitare ostacoli al sistema produttivo”. Tra l’altro, subito dopo una tornata di assunzioni di ispettori del lavoro: 300 nel 2008, dopo i mille del biennio precedente.

BUON 1° MAGGIO LA FESTA AI LAVORATORI

Anonimo ha detto...

PREGHIERA DELLA BUONA NOTTE……….
Vai a letto presto,
fai la preghierina,
fai il bravo bambino,
se nò viene Peppino……..
e se lui venire non potrà,
un suo lecchino ti manderà,
la ninna nanna ti canterà
per farla sua la verità,
all’improvviso ti sveglierai,
perché in un incubo sarai….
Sei stato gabbato dall’uomo che hai votato!
Non piangerti addosso,
rincuorarti non posso,
una soluzione ci sarebbe
che tutti ci unirebbe:
Non è tardi,
passa marzo, non arriva giugno
ad aprile voteremo
“la minghia nel pugno”

iussu popoli

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che le accuse rivolte all'amministrazione comunale hanno un unico comune denominatore la rabbia e l'odio viscerale per un gruppo politico che sta tentando di mettere ordine nella gestione della cosa pubblica ereditata. La montagna di finanziamenti a cui si fa riferimento sono per il momemnto una favola infatti:
- l'asilo nido (di cui si sono presi i meriti il PD con una faccia tosta da primato mondiale), che l'amministrazione ha progettato e cofinanziato deve ancora essere licenziato dalla Regione Puglia;
- il PIRP che l'amministrazione ha progettato deve ancora essere licenziato dalla Regione Puglia ( è trascorso oltre un anno);
- il PSR (programma 2007-2013) non ancora visto il varo in questo anno di grazia 2009, cioè con ben tre anni di ritardo da parte della Regione Puglia.
Pertanto qualcuno farebbe bene ad informarsi per evitare di fare politica di basso profilo.
Coraggio e sangue freddo.

Anonimo ha detto...

caro anonimo, mi sembbri molto ferrato, potresti delucidarci, perchè chiudono un asilo comunale e poi progettano e cofinanziano un asilo nido?
Grazie.
Coraggio e samgue freddo.

Anonimo ha detto...

La questione scuola materne comunali (non sono asili comunali per la precisione) è un argomento più volte trattato ma come al solito più volte strumentalizzato. La Giunta Comunale ha solo fatto una delibera con la quale decideva di far pagare una retta mensile di 50 euro a chi avesse un reddito dichiarato piuttosto alto mentre esonerava le famiglie con redditi bassi. Da quel momento si è fatto un gran parlare a sproposito della volontà di chiudere il cosidetto asilo. In realtà questo insulso allarmismo ha portato le famiglie ad iscrivere i bambini alle scuole materne statali (dove non si paga nulla) determinando lo spopolamento delle scuole materne comunali, le quali senza le iscrizioni non hanno mantenuto il numero di sezioni necessarie al suo funzionamento. Questo è tutto.
L'asilo nido è un'altro cosa. Si tratta di strutture che dovrebbero accogliere bambini che non hanno ancora l'età di frequentare le scuole materne ed i cui genitori lavorano.
Coraggio e sangue freddo.

Anonimo ha detto...

E cosa avreste voluto intendere per "reddito dichiarato piuttosto alto"...sentiamo?
Non sarebbe stato più semplice e magari anche meno sconveniente lasciare le cose così com'erano?
Non sarebbe stato meglio continuare ad avere un asilo comunale piuttosto che essere stati costretti a chiuderlo, sintomo di un'amministrazione poco incline alle esigenze dei cittadini qualunque siano le motivazioni?
Riuscite qualche volta a fare delle scelte oculate a prendere decisioni astute invece di inciampare ad ogni fosso che trovate sulla via? Evidentemente no! E non offendetevi xchè qui non stiamo parlando di marciume o di cialtroneria o di malizia...parliamo semplicemente di incompetenza.
Il coraggio c'è, è il sangue che inizia a scaldarsi.

Anonimo ha detto...

Michele continua così!!!!!

Anonimo ha detto...

dagli addosso a stà gente che ogni mattina si traveste da politico!!!! la mattina quando vi svegliate cercate di essere coscenti del lavoro che fate!!!! se il lavoro non lo sapete fare RESTATE A CASA CHE E' MEGLIO!!!!

Anonimo ha detto...

Tanti amministratori di Orta nova, nel parlare, sottolineano sempre quanto sia difficile e complicato amministrare la cosa pubblica, ribadendo di non voler assumere un tale impegno un domani.
Mi domando e dico, se questo lavoro vi stressa così tanto ma perchè non vi dimettete...........?

Anonimo ha detto...

Orta Nova la patria di bengodi oppure la repubblica delle banane. Quando si amministra ci sono regole imposte dallo Stato e dalla Regione a cui bisogna attenersi. Le triglie con i baffi sono finite da tempo, ma evidentemente per alcuni nulla è cambiato. I servizi a domanda individuale vanno pagati e quindi l'amministrazione doveva fare delle scelte: o far pagare tutti alla stessa maniera oppure far pagare in base al reddito delle famiglie riconoscendo l'esenzione a quelle disagiate. Questo è stato fatto. Pertanto non serve essere saccenti e boriosi se non si conoscono i fatti.
Coraggio e sangue freddo...

Anonimo ha detto...

Anonimo con coraggio e sangue freddo, sai qual'è il tuo difetto? Oppure chiamala astuzia, fà un pò come ti aggrada di più...
Dici sempre le cose a metà, e la butti sempre sul "io so e voi no" come a volerti creare un'arma invincibile!
Allora vuoi metterti in gioco? Fallo come si deve xò...prima di qualificare gli altri come saccenti e boriosi, impara ad esprimere i fatti in maniera concreta ed esaustiva e non nasconderti dietro mezze verità xchè altrimenti passeresti da burlone! ma non credo debba essere io a dirti queste cose dato che credo tu sia abbstanza adulto ed esperto da capirle solo.
Allora inizia ad essere meno allegorico e spiegaci esattamante DA CHI E PERCHE' vi è stato imposto di far pagare una retta mensile di 50 €...per esempio!
E basta con la
retorica...altrimenti stai fermo sempre lì e non otterrai mai quello che vuoi.
le figure retoriche le usano i poeti e tu credo faccia tutt'altro!
A' la prochaine fois!

Anonimo ha detto...

L'anonimo di prima non dice mezze verità, ma verità intere. Oggi, rispetto a ieri, tutto ciò che appartiene ad utilizzo individuale, in base al reddito, viene contribuito. Questo modo di fare porta alla soluzione di aiutare chi non ha la possibilità economica di usufruire di servizi e nello stesso momento, visto che non si può vietare l'utilizzo dello stesso servizio a chi ha un reddito più alto, di fargli pagare il giusto.. Queste sono le linee guida della legge regionale 328 !!! Quindi nessuna imposizione da parte del comune, ma bensì una sorta di adeguamento all'imposizione regionale !!

Occhi aperti miei cari

Anonimo ha detto...

Vi arrampicate sugli specchi...ma per favore Legge regionale 328!!!