lunedì 26 marzo 2012

"Caduti in corsia" su Panorama

"Parliamoci chiaro: ma voi paghereste 110 miliardi di euro l'anno per questa sanità? Quella che tiene una donna in coma per quattro giorni legata a una barella nel pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Oppure quella che, in un ospedale di Alghero, ha visto un'ottantenne malata di Alzheimer abbandonata per una notte in un letto letteralmente invaso da formiche. Ebbene, sappiate che è esattamente questo il costo della sanità pubblica in Italia. E il libro-denuncia di Michele Iula arriva nel momento più opportuno, a poca distanza dall'emersione di alcuni gravissimi casi di malasanità, con cronache che hanno provocato sconcerto, scandalo e indignazione nell'opinione pubblica. Probabilmente ancora nulla al confronto dei sentimenti che provocheranno nel lettore le pagine del saggio: quasi una discesa agli inferi".

Maurizio Tortorella (vicedirettore Panorama)

link pdf Panorama numero 14 (28 marzo 2012): QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Michele hai scritto un libro con recensione su panorama a fianco di grandi nomi e nessuno se ne e' accorto ad Otra Nova.
Nessun commento sul tuo blog, nessun elogio da parte dell'Amministrazione niente di niente, neanche da parte di una qualche pseudo associazione culturale.

Se invece avessi tenuto un bel comizio sparando cazzate, accusando a destra e manca, tutto e tutti specialmente se supponendo malaffare e nefandezze locali, coinvolgendo amministratori vecchi e nuovi ..... Sicuramente il popolo ti avrebbe osannato e avrebbe parlato di te in ogni bar, negozio, strada e campagna del nostro amato paese.
Non ho ancora comprato e letto il libro, ma penso che ora possiamo dire che sei sulla strada giusta per lasciare un segno su questa spesso inutile esistenza.

Complimenti davvero e in bocca a lupo.

Michele Iula ha detto...

Ebbene sì... Però vedo che qualcuno se n'è accorto ;)
Ti ringrazio!