giovedì 28 maggio 2009

Asfalterà due strade e si ricandiderà...

Orta Nova, Italia. Global Service. Ecco come vengono spesi 265.000 euro -dei nostri soldi- tra Villa comunale e cimitero.
Un ringraziamento particolare a Moscarella, Bombino, Lapollo e all'occhio vigile dell'assessore Vece.

per togliere la musica, spuntare in alto a sinistra.

47 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi si permettono il lusso di enunciare parole come civiltà, rispetto ,umiltà, trasparenza,amor propio,coerenza,educazione, convivenza , rimandandole al lavoro come questo di michele iula o quello della prometeo che sottolineano soltanto la realtà di stato delle cose.
come se non bastasse,cercano sempre nell' intimidare gente dicendo che è bene che si inizi ad assumere la responsabilità delle proprie azioni, ma smettetela, predicate bene e razzolate male.
iniziate a dare il buon esempio come amministratori, assumetevi le vostre responsabilità ed iniziate con umiltà che poco vi appartiene ad ascoltare i vostri datori di lavoro ( tutti i cittadini ortesi ).
beta

Anonimo ha detto...

DEJA' VU...
MICHELE, CERCA DI TROVARE E PUBBLICARE IL PROGETTO DELLA CAVIRO.

M.

SinistraCritica ha detto...

Bravo Michele, ottimo, anzi.
Sempre più un tuo fan...

PS: si, è molto probabile che si ri-candidi, Lui o qualche suo leccapiedi, insieme a qualche vecchio cimelio ex Fi che ora contende la segreteria del PDL...
Tuttavia, di questo sono certo, se ad Orta Nova riusciamo a formare un gruppo coeso di giovani preparati ed in gamba...non ce ne sarà per nessuno.

Maiellaro: perchè questa dispersione di energie? Il pezzo è sullo scandaloso spreco di denaro pubblico fatto per rimpiguare le casse della Global Service, azienda del figlio di quel cialtrone millantatore (che si fa chiamare dottore...) dell'ass. al bilancio, il Cerignolano-Rotariano non eletto-non professionista e sempre assente Cosimo Bombino...

Restiamo in tema: questa gentaglia deve avere il fiato sul collo...

Saluti

Anonimo ha detto...

IL PEZZO E' ECCEZIONALE, MA MAI FERMARSI.
CERCAVO DI PORTARMI AVANTI CON IL LAVORO.
SALUTE.
M.

Anonimo ha detto...

Strano a dirsi ma nessuno degli intellettuali che conosciamo molto bene ha la corenza di dire che oltre le erbacce che vengono tagliate seguendo un programma di lavoro e quindi non possono scomparire tutte contemporaneamente, per il resto (le giostrine rotte, i semafori spenti ma divelti, l'area adibita a picnic smontata, l'impianto di irrigazione sfregiato, i tombini rubati o distrutti) tutti i danni provocati non sono opera degli amministratori ma di cittadini che non hanno un senso civico e che probabilmente non seguono le lezioni universitarie di operatori dei blog.

Anonimo ha detto...

per caso ci sarebbe un'altro posticino di custode o vigilantes della villa comunale?
mi candido anche con stipendio ridotto del 20% rispetto alla media nazionale.
ma i custodi attuali hanno delle responsabilita' quando si riscontrano dei danni nella villa?
oppure sono li solo ad aprire e chiudere il cancello di...casa loro?

SinistraCritica ha detto...

Senti amministatore, se a te pare "strano" che delle giostrine in legno all'aria aperta e alle intenperie, (e con l'inverno che abbiam avuto!) siano "decadenti" dopo una anno, forse hai dei problemi...

Problemi che sono ancora più gravi nella misura in cui fai lo "gnorry" e dimentichi che il Comune (cioè noi) ha impiegato (cioè ABBIAMO PAGATO) che per IL SERVIZIO di "cura e manutenzione" del verde pubblico "attrezzato" (intendendosi quindi per tali, anche le "giostrine) della Villa Comunale qualcosa come 130.000 in un anno, cui si devono aggiungere altri 130.000 eur per il cimitero.

Allora facciamo così: capovolgiamo la domanda, così vediamo se risulta più comprensibile ad uno che essendo di destra dovrebbe essere pervaso da uuna "mentalità imprenditoriale" nella gestione delle umane attività.

Supponiamo che la Villa Comunale sia tua (circa 4,60ha) e che Tu debba assumere un azienda che faccia "manutenzione" del verde...

La Domanda è molto semplice: 130.000 EURO, (in un solo "anno" e cmq tenendo conto del fatto che essa resta chiusa per almeno sei mesi...) per questo "servizio", sono tanti o sono troppi? :)

Mi aspetto una risposta rfranca e sincera...e non ci provare nemmeno a tirare in ballo la "legge" che non risulta violata da simile spesa, perchè NON E' UN ARGOMENTAZIONE VALIDA: deve rispondere..."l'imprenditore" nonchè cittadino-CONTRIBUENTE e consumatore che c'è in te..
Provaci: tanto se in anonimo...

Saluti

Anonimo ha detto...

Sono un imprenditore agricolo e per soli 4,60ha di terreno 130.000 euro sono un po' troppi per un anno, davvero troppi....ci sarebbero da fare un po' di domande a questi signori che gestiscono la cosa PUBBLICA!

Anonimo ha detto...

Il verde pubblico non si riferisce solo alla villa comunale. Le aree lasciate incolte nell'ambito del centro urbano e le zone alberate sono in numero elevato. Riuscire a seguirle tutte e dare una immediata risposta alle istanze dei cittadini è una operazione impossibile se non si calendarizzano gli interventi. La polemica è piuttosto sterile se non si considera la realtà.

Anonimo ha detto...

Il verde pubblico non si riferisce solo alla villa comunale. Le aree lasciate incolte nell'ambito del centro urbano e le zone alberate sono in numero elevato. Riuscire a seguirle tutte e dare una immediata risposta alle istanze dei cittadini è una operazione impossibile se non si calendarizzano gli interventi. La polemica è piuttosto sterile se non si considera la realtà.

Anonimo ha detto...

il probelma è che manca un qualsiasi calendario delle operazioni di intervento, se non dopo alcune segnalazioni............
auguri......

SinistraCritica ha detto...

Anonimo, adesso però non cominciamo a fare come i bambini, ok?
Qui siamo difronte ad una "questions" a carattere amminisrativo e dobbiamo discuterè della "congruità" di una quantità.

Allora: il verde pubblico non è solo la villa? Certo.

Andiamo oltre allora ed aggiungiamo altri 2ha. Ti va bene?
O sono pochi? oppure adesso verrai a sostenere che Orta Nova è "immersa nel verde"...??

E senza cnsiderare che nelle maggior parte delle aree di cui parli il verde non è affatto "attrezzato" e qindi con non c'è che da tagliare le erbacce, diciamo 4-5 volte l'anno?

Allora facciamo un pò di CONTI:

130.000EUR/7ha (vedi come sono "lasco"..) = 18.571eur/ha

Cioè il CONTRIBUENTE ORTESE PAGA, IN UN ANNO(!) 18.000 EUR/anno per la manutenzione di CIASCUN ettaro di verde pubblico (la maggior parte del quale non attrezzato).

ALLA FACC Dù CàZZ...

E che è? I Giardini di Villa Borgese...:)

Saluti

SinistraCritica ha detto...

Anonimo, dimenticavo: sai, ad essere sincero, vc'è effettivamente da considerare il fatto che la difficoltà "tecnica" di manutenzione degli alberi di corso Umerto (una potatura, tra l'altro fatta "a cazzo"...ogni anno più due "spambanature"...).
Certo costano.

Aumentiamo allora del 100% il servizio per la loro manutenzione, a quanto arriviamo?
10ha equivalenti?
O facciamo 13 8così facciamo cifra tonda e non se parla più?

10.000 eur/anno per ettaro.

Allora la domanda è sempre la stessa: sono tanti o sono troppi? :)

PS: rispondi con un minimo di dignità intellettuale, please.

Saluti a TUTTI

Anonimo ha detto...

mi permetto di fare una osservazzione e cioè che mancano le immaggini di tutti gli altri bidono che amministrano il nostro paese e allora almeno scriviamolo:

Giunta

Nome Ruolo
Dott. Giuseppe MOSCARELLA Sindaco
Dott. Gerardo TARANTINO Vice Sindaco
Geom. Francesco DI CONZA Assessore
Rag. Gerardo RUSSO Assessore
Sig. Maurizio PETROCELLI Assessore
Rag. Leonardo D’AGOSTINO Assessore
Dott. Angelo VECE Assessore
Dott. Cosimo BOMBINO Assessore

Consiglio

Nome Ruolo
Valentino D’ANGELO Presidente del Consiglio Comunale
Francesco AMERICO Consigliere
Roberto DEMBECH Consigliere
Nicola BALSAMO Consigliere
Marco FIERRO Consigliere
Saverio DE MEO Consigliere
Savino IORIO detto Lello Consigliere
Nicola DI STASIO Consigliere
Maria Incoronata GRILLO Consigliere
Nicola AGHILAR Consigliere
Sebastiano INGRAVALLO Consigliere
Stefania GAROFALO Consigliere
Donato Salvatore IORIO Consigliere
Rosaria GIANNATEMPO Consigliere
Francesco SAURO Consigliere
Lorenzo ANNESE Consigliere
Antonio CURCI Consigliere
Damiano COLONNA Consigliere
Nicola Antonio MAFFIONE Consigliere
Paolo BOREA Consigliere

tutti a caccia di un posto al sole

Anonimo ha detto...

E' vero il mondo è pieno di bidoni e di sacchi di .......immondizia. Chi si arroga la presunzione di giudicare gli altri senza un motivo plausibile evidentemente non rientra nella categoria delle persone perbene. Una cosa è certa tutti gli attuali consiglieri ed assessori nello svolgere il proprio ruolo pubblico finora non hanno demeritato. Nella loro vita privata e sociale ognuno si comporta come crede!!!! Quindi se di bidoni bisogna fotografare non basterebbero rullini in commercio per riprenderli tutti.

Anonimo ha detto...

...Una cosa è certa tutti gli attuali consiglieri ed assessori nello svolgere il proprio ruolo pubblico finora non hanno demeritato...
DAL LIBRO DI SAN BEPPE DELLA ZONA ARTIGIANI...

p.s. nella vita privata ognuno si comporta come crede...passi, ma nella vita di società credo che il politico debba dar conto a coloro che egli rappresenta, sempre.

Anonimo ha detto...

mi sento di dare un consiglio ai nostri cari amministratori, vedete che u'corpamint è assss, vogliate concludere queste due anni di governo con dignità.
la gente è calma ma la schifezz è assss.
prendete spunto dall'intervento di un genitore che mentre il vice sindaco parlava alla gente in villa, è voluto intervenire asserendo la schifezz d'ort, riscuotendo molta solidarietà dei presenti.......

Anonimo ha detto...

anche io mi sento di dare un "consiglio" ai nostri cari amministratori, questa gente non si merita nulla...per tanti anni è stata maltrattata, ignorata, mai presa in considerazione ed ora si ritorce contro chi cerca non solo di fare il proprio dovere, sbagliato o giusto che sia, ma cerca di portare un minimo di dignità a costoro... Questo è il paese delle contraddizioni popolari... Non si fa nulla e si dice che non fate nulla.....si cerca di essere propositivi e non va bene...
Credo che bisognerebbe fare pace prima con il proprio "cervello" e poi mettersi a lavoro con l'amministrazione "qualunque essa sia" per il nostro paese.. In questo modo si perde solo tempo e denaro !!!!!!

Statv buon

Anonimo ha detto...

anch'io mi sento di dare un "consiglio" ai ns. cari amministratori "se ce l'hai la stoffa, bene altrimenti nn si può comprare! Voi nn ce l'avete e xciò tornatevene a casa con molta serenità senza considerarlo un fallimento...d'altronde nn si può fare tutto nella vita!"
Con affetto

Michele Iula ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele Iula ha detto...

Ieri, in piazza, una scenetta ridicola con due attori: Dembech e De Finis. Sono venuti alle mani non si sa per quale ragione. E pensare che siamo solo alle europee, non voglio immaginare cosa accadrà alle amministrative... non ci resta che ridere.

Anonimo ha detto...

se gli amministratori chiedono senso civico ai cittadini, non dovrebbero dimostrarlo prima loro?
incredibile chi ci amministra, vergognia.

forza ortesi ha detto...

FORZA ORTESI il nome di una futura lista civica composta da giovani ortesi svegli e con tanta voglia di fare....dai che ne pensate? Apriamo un blog per discuterne?
Gente istruita e che sappia il fatto suo in amministrazione sia contabile che di progettazione.
Non è un miraggio può diventare realtà se lo vogliamo davvero. Basta con clientelismo e favoritismi, basta con i soliti volti noti della politica ortese...e quando dico gente istruita e sveglia nn parlo solo degli amministratori ma anche dei tecnici e amministrativi comunali. Una bella ventata di freschezza con le prossime amministrative. Basta schieramenti,alleanze, patti elettorali,crisi....solo un dovere: ascoltare e rispondere ai bisogni dei cittadini

Anonimo ha detto...

Non è vero che Dembeche e De Finis sono arrivati alle mani. C'è stata qualche parola di troppo, ma non di più, il che non giustifica il loro comportamento che è da riprovare.
Dato che scrivi "non si sa per quale ragione", dimostri che non eri presente.
Michè, ma che giornalista sei?
Alla ortese maniera?
Tipo che se vieni a sapere che due auto si sono tamponate in piazza, scrivi che c'è stata un'ecatombe?
Dai, più serietà.

Michele Iula ha detto...

Comincia a firmare i commenti, poi ne riparliamo...

Anonimo ha detto...

a raggione, chè giornalista sei
vedi come fà la Mercaldi che anche se è sgrammaticata e non sà i congiuntivi e scrive sotto dettatura trova spazzio in un grandissimo giornale che si chiama...non melo ricordo, ma è un grandissimo giornale.
basta assecondare e scodinzolare quando chi comanda chiama e si divenda giornalisti di spicco.
imbara l'arte e mettila da parte,
fai come mè che ciò l'arte.
omega
p.s. io firmo senbre

Anonimo ha detto...

La mercaldi verginella,be nn la nominare la verginella cattiva quella che pensava basta scrivere e tutto si risolve,purtroppo nn è cosi deve ancora pagare quello che ha compinato con la candidatura del ragazzo,la gente perbene nn dimentica,specialmente una verginella,che pur di far vincere il podestà ne ha scritte di cotte e di crude,ti manca ancora qualche anno poi della verginella nn si ricorderanno piu,cattivona nell'animo,io nn dimentico

Anonimo ha detto...

Caro Michele, ma che ti cambia se uno firma o no.
Rispondi semmai alla provocazione!
E' vero o no che i due di cui tu parli si sono picchiati o no?
Eri presente o no?
Se la risposta è negativa, qual è la tua fonte?
E' attendibile?
...
Così si fa giornalismo!

Anonimo ha detto...

Finalmente torniamo a parlare dell'affidablità delle fonti di Michele iula....caro Michele quando scrivi stronzate "dettate" da "amici" controlla le fonti.....ma niente! Michele è facile fare giornalismo con le voci di corridoio rovinando la vita alla gente....l'informazione si fà appurando i fatti e cercando conferme!Insomma prove alla mano se no è meglio che stai zitto se no nn fai altro che fare quello che fa la Mercaldi dall'altra parte .....a buon intenditor....

Anonimo ha detto...

pensandoci su..anche la Mercaldi..può diventare avvocato..c'è riuscito quel ragazzetto che siede alla destra del re in consiglio comunale..magari ha fatto il ragioneria..(immagino che gran cultura)..prima di darsi arie con la laureetta in giurisprudenza (nota facile laurea di popolo..)figuriamoci lei...

Anonimo ha detto...

Mi sembra ormai assodato che il giornalista in questione abbia delle fonti di informazione poco attendibili. Lo ha dimostrato in più di una occasione trattando i vari argomenti solo per sentito dire oppure affidandosi al racconto di gente interessata. Purtroppo questo è lo pseudo giornalismo nostrano poco serio e poco competente oltre che schierato quindi non obiettivo. Cosa sarà del futuro con questi presupposti??

Anonimo ha detto...

Mio nonno diceva sempre "più scuro della mezzanotte non può essere"...sante parole!
Parafrasando quel detto possiamo anche dire che peggio di come stanno gestendo LorSignori non si può! Quindi presupposti più presupposti meno, caro amministratore torna a casa sereno e lascia fare...non temere!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo difensore..Tu che trovi un pezzetto ogni volta di un colore diverso per rattoppare il pantalone...nn ti rendi conto che ormai hai cucito un pantalone carnevalesco?

forza ortesi ha detto...

http://forzaortesi.blogspot.com/ andate a dargli una guardata e contribuite a questo nuovo gioco....poi hai visto mai che da gioco si passi a realtà!

Anonimo ha detto...

Arriva "TERRA NOSTRA" giornale on line che parlerà di noi, e saremo noi a scriverlo.
Forse qualcosa si sta muovendo...

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto darvi ragione sulla Mercaldi, ma a dire il vero non c'è mai stato nessuno che ha smentito l'operato del sindaco o dei suoi amministratori descritto appunto dai giornali dalla Mercarldi. Quindi, tutto questo, lascia immaginare che le fonti della giornalista sono vere, al contrario di chi si crede un giornalista serio e che poi si dimostra tutt'altro. Essere faziosi nel modo di scrivere non è da persone corrette, o meglio, l'obbiettività non è il forte di parecchi a quanto vedo.. Per quanto riguarda l'amministrazione comunale non mi sembra che abbia perso tanto in termini di voto alle ultime elezioni, al contrario, chi si esaltava, andando in giro, promuovendo l'operato di qualche assessore regionale è stato completamente schiacciato ( Poche parole a buon intenditore )

PDL 2400 voti PD 1400.

E' stato bello stare con voi !!!

Anonimo ha detto...

aveit addvndt narv d peir matuur, la prossm scutlt d vint aveit sci tutt'nderr.

Anonimo ha detto...

Se questo è il vostro livello allora "evogl a aspt u raccolt". Se questo è il modo di fare opposizione qualcun'altro sicuramente godrà dei benefici !!
Secondo me dovreste inventarvi qualcos'altro per essere più credibili....
A proposito...." Sinistra e Libertà " che fine a fatto ?!! Evidentemente il popolo italiano non si sente tanto libero e di sinistra non trovate ?!!!!
statv buon

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i miei complimenti vivissimi a tutti gli elettori del Popolo delle "Libertà", in quanto con il loro voto hanno reso più forte la Lega che continuerà ancor più di prima a togliere risorse al Sud per darle al Nord (un vero Robin Hood), vedi fondi FAS. Un grazie sentito da tutta la gente del Sud (da sempre suddita).

Valerio ha detto...

Da oggi su http://forzaortesi.blogspot.com/ anche una bozza del programma elettorale....scrivi il tuo contributo...dai un suggerimento su caso va migliorato o cambiato a Orta Nova

Anonimo ha detto...

in questi giorni..ci sono gli esami di stato..e qualche ingegnere insegnante...invece di vegliare sulla scuola media di Orta Nova..come Direttore dei Lavori..è irreperibile..perchè impegnato altrove e fuori Orta Nova...chissà chi sarà..ma tanto a parargli il culo..ce ne sono altri..si sa!!!..dormite dormite che intanto i fatti si fanno... ma si sanno lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

La rabbia e la inconsistenza delle persone frustrate è cattiva consigliera. Mostratevi più aperti alle problematiche del paese procedendo innanzitutto dall'analisi completa e documentata delle questioni. Sinistra Critica ha la competenza per capire e la maturità equidistante per portare un serio contributo alla discussione (ad eccezione del rapporto conflittuale con l'assessore Bombino: cosa incomprensibile). La Global Service non è proprietà del figlio di Bombino (informarsi per credere) e la gara espletata per il verde pubblico comprende oltre agli operatori del verde anche la custodia della villa, la custodia dei bagni pubblici in piazza Nenni, l'attacchino e una unità di supporto tecnico. Pertanto se si fanno due conti si comprende che la somma a disposizione per tutto il servizio non è poi tanto eccessiva (ecco cosa significa documentarsi). Oltre al personale su indicato c'è da considerare il costo dei mezzi e dei prodotti. Se ci sono personaggi bravi a spendere di meno per il verde (villa comunale, campo sportivo con aree annesse, via d'angiò, via pertini, via caserma carabinieri, scuole, asili, tutte le altre aree a verde sparse per il paese che non sono poche) si facciano avanti, accettiamo confronti. Per sparare cazzate ci vuole invece molto poco. Fate le vostre considerazioni sulla gestione della cosa pubblica resta il fatto che ne riparleremo quando Iula e gli altri intelligentoni si troveranno ad amministrare (L'amministrazione Vece insegna: bravi a parlare e capaci a sfasciare).

SinistraCritica ha detto...

Caro Anonimo, ti ringrazio per la considerazione. Ma l'importo speso per la manutenzione del verde pubblico continua a restare "eccessivo" in rapporto alla estensione dello stesso.
Quanto al rapporto "conflittuale" tra me e Bombino, la cosa è molto semplice: se il mio Comune è in coda quanto a progetti POR finanziati ed approvati (in questo in "dolce compagnia" con la maggior parte degli altri Comuni foggiani) e l'Assessore al Bilancio è anche (guarda caso) il più assente dalla Giunta allora...forse è giusto recriminare, sia un maggior impegno (sostanziale) da parte dello stesso, sia una maggiore emissione di certi atti amministrativi (come quelli di indirizzo programmatico) ad oggi praticamente assenti dalle delibere di giunta...Atti che servirebbero a limitare il potere impositivo di certi Dirigenti (tipo UTC) che, per unanime "consenso" popolare, sfiora l'autocrazia...

Per il resto: sempre diponibile al dialogo...

Saluti

Michele Iula ha detto...

Al penultimo commento: cuius commoda, eius incommoda. Al di là di ogni polemica.

Michele Iula ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

caro anonimo sto cazzo.
quando il diavolo t'alliscia...
occhio!

Sinistracritica ha detto...

In relazione all'ultimo commento: meno isteria aiuterebbe non poco...