domenica 28 giugno 2009

L'insostenibile leggerezza dell'inerzia

E' possibile mai che chi amministra da così tanto tempo possa lagnarsi continuamente? Possibile che, ogni volta, lanci il guanto di sfida alla incapacità della "classe politica" locale attuale e passata? Possibile. Anche perché non vedo dall'altra parte un barlume di dignità politica capace di far valere le istanze della maggioranza (?) dei cittadini cui è inviso l'operato di Moscarella. Un dubbio non potrà non venire all'elettore, quando si recherà nell'urna per scegliere direttamente il proprio sindaco: l'attuale sindaco ha amministrato (bene o male non importerà in quel momento, vista la flebile memoria dell'elettorato), chi era all'opposizione cosa ha fatto? Ben poco, è evidente. Nel marasma del malaffare, non una voce dalla minoranza in Consiglio. E se c'è stata, non ha mai contato molto. Fuori dalla pianificazione strategica dei fondi strutturali (tranne che per qualche stradina che ci "connetterà" alla S.S. 16, peraltro già precedentemente finanziata); nessun impegno concreto a favore delle fasce deboli (da quando non ci si chiede quale sia la reale emergenza abitativa?); ristrettezza palese nelle politiche sociali e nello sport (basta guardare alla triste sorte del calcio: l'impegno di spesa è stato sempre minimo con Moscarella ). E ancora, soldi sperperati per il global service (di cui Bombino non è certo il proprietario, ma il figlio è certamente nella cooperativa sociale, con un evidente conflitto d'interessi) e zona Pip sconclusionata. Se questa si può considerare una buona amministrazione della cosa pubblica, allora meglio il commissario. Ipotesi assurda con un potentato individualistico imperante del sindaco nella Giunta e con lo stuolo di consiglieri imbarbariti dall'inerzia. 

24 commenti:

Anonimo ha detto...

madò quand'è bell via Mazzini.
ora la strada del sindaco Moscarella è degnamente illuminata come il viale del cimitero
come una parodia questa strada rappresenta l'attuale Ortanova
cioè un cimitero

i lanpioni solo belli ma fanno più luce i lumini che stanno al cimitero e costano molto di meno

Anonimo ha detto...

sempre a criticare, sempre a diffamare, anche quando fanno qualcosa avete da ridire, tutto perchè siete invidiosi e non avete ancora avuto qualche favore personale!......

p.s. bello così no!...quella scritta sopra è la risposta tipica dei manutengoli e dei corifei
moscarelliani.

Anonimo ha detto...

senpre a criticare, senpre a diffamare anghe quando fanno qualcosa....si però mica le fanno coi soldi loro
è facile sbagliare quando a cacciare i soldi sono altri e poi non pagare pegnio
così siamo tutti buoni a fare gli assessori, gli elettricisti, gli ngegneri e i sindachi

ti piace vingere facile!?

Anonimo ha detto...

La minoranza,bene Maffione 1 fallimento,Borea,vive ancora ad Orta Nova,Annese,poverino è rimasto con il suo miglior consigliore,di palma grande fallimento della politica locale,Iorio nn pervenuto,Giannatempo,tirate voi le conclusioni della dottoressa,avocatessa,come la volete chiamare voi,ma in consiglio nn interviene,x,aspetti che ti chiama il podestà, povera illusa,sauro,gioca a nascondino,rendetevi conto s'è andate in consiglio,si nasconde dietro la sagoma di Gianatempo.questo dobbiamo dire ai cittadini,intando il podestà fa quello che vuole.A chi dare la colpa al podestà che gestisce,o alla minoranza che dorme su 2 cuscini,senza evidenziare 1 gestione fallimentare.VERGOGNATEVIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Finalmente si vede un po’ di paura negli occhi del giornalaio che ha portato sconquasso nella nostra tranquilla città dove prima non succedeva niente, almeno nessuno sapeva niente e tutti imputavano le nostre difficoltà al destino infausto.
Speriamo che abbia capito il messaggio e che nessuno lo aiuti o gli dia conforto.
Se ne deve andare e lasciare fare a Noi

Anonimo ha detto...

Incendiata auto di un cronista freelance
E' successo ad Orta Nova (Foggia)
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Un attentato incendiario ha distrutto l'auto del giornalista freelance pugliese Gianni Lannes, direttore del giornale online 'Terra nostra'.Lo dice la stessa testata, secondo cui l'attentato sarebbe avvenuto ad Orta Nova, nel Foggiano, nella notte, a seguito di 'una minaccia di morte di stampo mafioso, armi in pugno'. Lannes, spiega 'Terra nostra',e' un 'freelance investigativo specializzato in traffico di esseri umani, armi e rifiuti pericolosi, attualmente impegnato in una delicata inchiesta'.

p.s. questa è una dimostrazione che Lannes era ed è una persona attendibile in tutto ciò che riguarda la sua attività professionale. Tieni duro Lannes!

Orta Nova nel cuore ha detto...

Credo che l’amministrazione e l’opposizione uniti dovranno condannare ciò che è accaduto a Lannes e fare una grande manifestazione per la legalità a Orta Nova

Michele Iula ha detto...

Esprimo piena solidarietà e vicinanza al giornalista Lannes per l'atto vigliacco che ha subito. Non si può non condannare il commento preoccupante rilasciato alle 11 e 44 su questo blog. Le persone come l'autore del commento, possono soltanto nuocere alla comunità.

Michele Iula ha detto...

Esprimo piena solidarietà e vicinanza al giornalista Lannes per l'atto vigliacco che ha subito. Non si può non condannare il commento preoccupante rilasciato alle 11 e 44 su questo blog. Le persone come l'autore del commento, possono soltanto nuocere alla comunità.

Anonimo ha detto...

per iula
perchè scrivi che le persone come l'autore del commento, possono soltanto nuocere alla comunità?
noi abbiamo detto la verità.
prima di lui le cose andavano lisce e tranquille
cosa si trovava su youtube?
filmati di processioni, minchiate di ragazzi, qualche sintesi di belle partite di calcio...
poi è arrivato sto rotto in c...
e via con proteste, fischi e insulti al SINDACO.
discariche che non vanno più bene, antenne che non ci devono stare, Marescialli di Vigili urbani che leccano e succhiano, cimiteri che non vanno più bene, scuole che crollano, ciminiere che inquinano.
ma che c.... state facendo voi e quel giornalaio?
volete sputare nel piatto in cui mangiamo?
pensateci bene, è un consiglio, non un avvertimento

Michele Iula ha detto...

Hai detto bene: "nel piatto in cui mangiate". Solo che non vi stanno bene i mal di pancia procurati dalle indigestioni.
E poi, non accetto consigli dagli sconosciuti, mi verrebbe da dire sarcasticamente...

Anonimo ha detto...

meglio un mal di pancia che morire di fame
ahhh! e mo' mi faccio un giro per la piazza per farmi vedere e riverire

Anonimo ha detto...

Come mai nessun blogger Ortese ha espresso piena e palese solidarietà nei confronti di Gianni Lannes dopo il vile attentato subito? Sulla solidarietà dell'Amministrazione Ortese credo che aspetteremo invano! Qualcuno ricorda della lettera scritta al Ministro dell'Interno Maroni da parte del Sindaco Moscarella, di circa un anno fa puntualmente divulgata sulla stampa locale dalla fidata giornalista di regime, che lamentava di una ipotetica invivibilità nel nostro paese a causa di ignoti provocatori che turbavano la tranquilla e civile vita quotidiana del paese, adesso il ns. Sindaco non ha nulla da dire a proposito?

p.s. ...così non va Mr.Iula, almeno un articoletto di solidarietà in home page avresti potuto anche mettercelo no?

Anonimo ha detto...

Si è verissimo. Mi ricordo che il Sindaco dopo le catene voleva l'esercito a presidiare Orta Nova in quanto paese invivibile.
Lui proprio non li sopportava i fischi.
Però è davvero un duro, non si scompone davanti a nulla (quasi), nemmeno se gli dicono che ad "Ortanova" è arrivata la mafia che intimorisce i cittadini con avvertimenti...calorosi.
Potrebbe essere che nessuno glielo abbia "conferito".
Caro Iula, visti i tuoi Ottimi rapporti con il nostro Sindaco, perchè non lo informi con un bell'EDITORIALE, magari sull'Attacco?
Che fai nascondi pure tu, come il musicante Caporale, la testa sotto la sabbia?

Anonimo ha detto...

Dispiace quanto successo a Lanes.Purtroppo,questo succede,quando uno svolge determinati lavori,come l'investigatore.Le conseguenze sono quanto successo.Ho voluto ascoltare le dichiarazioni di Lanes,molto interessanti ma il lamento,era tanto,ripeto mi dispiace,ma aspettavo altro,notizie no attachi ad personam.Quindi,pensavo di vedere il nostro Sindaco,per solidarieta ad un nostro cittadino,ma lui latita,dove sono andati quelli del comitato salviamo la nostra terra,il Porcelli,il luisi,quanti anno condiviso battaglie anche fisiche,dove sono andati a finire.La domanda è una sola caro Lanes,a lavv la cp du ciucc,pird acq e timp.Ma li vedremo in campagna elettorale e fiducioso della tua persona,ci dirai quali erano gli accordi con Porcelli,luisi,lo priore,di vito,gli stessi che ti erano vicini e oggi anno preso le distanze,pensando di scalare il municipio,vipere.Lanes continua,ma senza lamenti.

Anonimo ha detto...

E se l'auto se la fosse incendiata da solo?
C'è stata o ci sarà una perizia?

Anonimo ha detto...

mi riferisco al penultimo anonimo, predichi bene ma razzoli male come tutti d'altonde.
Dici di non gradire attacchi ad personam ma tu fai peggio, scrivi su persone dando aggettivi, confrontati ed avrai risposte, non sparare cazzate come tutti......
Betamminico

Anonimo ha detto...

come vuoi confrontarti,scegli un argomento

Anonimo ha detto...

La verita fa male,Betamminico,lo avete lasciato solo.Ma lanes nn ha bisogno.Ma se uno solo si candidasse,allora ho ragione di credere che alcuni accordi vadano detti pubblicamente.

Anonimo ha detto...

All'Anonimo,chi ti scrive è Di Vito luigi che non ha mia fatto accordi con nessuno, l'unico compromesso è quello di voler bene alla propria famiflia ed al proprio paese.
Invece di scrivere altre cazzate senza conoscere le persone e nasconderti dietro all'anonimato, se vuoi avere chiarimenti e delucidazioni puoi venire in via moncenisio al civico 1 ad Orta nova, oppure puoi contattarmi al 3292056353 sarò lieto di conoscerti.

Anonimo ha detto...

Che squallore!...questo spazio da libero confronto di idee, in mano a degli zotici, si sta trasformando in un'arena di "pistoleri frustrati" che si sfidano scrivendo, sgrammaticalmente, degli stupidi e banalissimi "pistolotti" da quattro soldi....i soliti Ortesi!...è la fine per questo e altri blog simili, se questo è il nuovo che avanza, stiamo freschi!

Anonimo ha detto...

il futuro è incerto ma il passato è stato palesemente squallido come la tua filosofia bovina.
Oggi più di ieri, vi è la necessità di attributi, qualità che sicuramente non ti è propria.
Orta Nova non solo nel nome ma Nova nei fatti.
De nombreux salutations au notre cher philosophe.

Anonimo ha detto...

Un membro della Prometeo ti risponde sul proprio blog......

Anonimo ha detto...

Rivolgendomi al membro della Prometeo chiedo cosa ci facesse il presidente dell'Associazione Prometeo, il sig. Porcelli,con uno del clan Gaeta in giro per Orta Nova.
...ricordatevi del cavallo di Troia

Attenzione al membro!