domenica 18 aprile 2010

Che cretini!

Se deve essere questo il punto di partenza, siamo messi davvero male. Tra un anno le Comunali ci diranno chi dovrà amministrare Orta Nova. Ma già dai blog, dai commenti inebetiti di alcuni talebani della politica, mi vien da pensare che davvero non c'è nulla di positivo all'orizzonte. Mi vien da pensare che se il nuovo è "sinistracritica", tanto meglio Moscarella che sguazza con il il suo, personalissimo, "codice degli appalti pubblici" e lascia campare la sua base.
L'impegno politico presuppone una cosa prima delle altre: metterci la faccia. Come faccio a fidarmi e a votare una idea propugnatami da un'ombra, da un cittadino che vuole cominciare il proprio impegno attraverso un "velo di byte" che lo protegge da eventuali critiche? La politica è innanzitutto scontro dialettico sulle idee, certo, ma quando sono proprio queste ultime a mancare, bisogna avere almeno il buon senso di presentarsi e dire: questo sono e così la penso (pure senza idee). Se non c'è neanche questo, meglio non esporsi proprio. Altrimenti si alimenta un altro scontro, quello sociale, che genera tensioni inutili. La gente è stanca di ascoltare i soliti caproni che si scornano al bar della politica. E torna ad affidarsi al vecchio, all'immagine stessa di questo comune, l'attuale sindaco che nel frattempo sorride e lavora sottobanco. "Che cretini!", penserà. Ed in fondo non avrà tutti i torti, se le cose non cambiano in fretta.

14 commenti:

SinistraCritica ha detto...

Come fare a findarsi di un ombra elettronica? Semplice: VERIFICARE (da buon "giornalista") LE INFORMAZIONI che "l'ombra" posta (o scrive).

Poi, caro Michele in un processo di "EDIFICAZIONE" di una Nuova Architettura politica per Orta Nova, lasciamo che ognuno faccia le proprie personali valutazioni sul come, perchè e quando "metterci la faccia" (e sinistracritrica la faccia ce l'ha messa eccome...).

D'altro canto NESSUNO si è finora preso la briga di smentire quello che ho scritto a proposito della IPOCRISIA di presentarsi come associazione "politcamente neutrale".

Non solo. Sempre a proposito di IPOCRISIA, Sinistra Critica, d'accordo con quanto scrive Anna nel commento delle 16 Aprile (ore 22:18) sul Blog di Caporale

http://lucacaporale.wordpress.com/2010/04/14/nasce-ad-orta-nova-il-laboratorio-politico-libera-idea-la-presentazione-il-prossimo-25-aprile-all-ex-gesuitico/#comment-7305

ovvero: "Siamo chiamati a difendere non una ideologia o un partito,ma i nostri Diritti Costituzionali..."

...AVEVA PROPOSTO (più di 1 anno fa...) di chiamare la nascente associazione "Libera Idea"...Articolo 3.

IN OMAGGIO ALL'ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE (che invito tutti ad andarsi a rileggere...).

E questo senza dimenticare che molti di questi sedicenti "bravi ragazzi" alle ultime Regionali hanno fatto votare per GinaDiego Gatta E Palese, NONOSTANTE Orta Nova avesse un CANDIDATO PROPRIO, un ragazzo Giovane, colto e Sveglio...

Ecco: SI SIA ONESTI E SINCERI.

Che quà mi pare che il motto di molti (forse troppi) sia il gesuitico "Astuti come Serpenti e candidi come colombe..."
Ecco: questa è una visione della politica che di diverso non c'ha proprio un cazzo rispetto a tutti quelli che si sono avvicendati finora a Palazzo. E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO a tutti/e.

Saluti

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=98566&sez=HOME_INITALIA

Perplesso ha detto...

Guardando dall’esterno sono rimasto deluso per la cattiveria e i doppi giochi che ci sono….Mi chiedo perchè la nascita di questa nuova associazione solo poco prima delle comunali? Io penso che il fine sia sono quello, altrimenti potevate cosituirvi prima, molto prima, potevate prima un pò lavorare sul territorio, invece no….ma…. Mi dispiace perccè anche se è una bella iniziativa, ma permettetemi è fine a se stessa….Perchè mentre qui vi prendete a male parole…i grandi di Orta Nova stanno solo ridendo, e ripeto RIDENDO dinanzi a questo modo, sicuramente non nuovo, di dire e fare le cose…. Ora mi chiedo ma cosa sta succedendo? Ma non ha parlato già Gianluca Di Giovine, assieme a quel movimento di ragazzi che ha saputo coivolgere e rendere partecipi, nella sua campagna elettorale della costruzione di un laboratorio politico giovanile?Adesso mi chiedo lui cosa PENSERA’? E mi chiedo perchè questa nuova associazione non inizia a lavorare assieme? Credo sia l’unica opportunità che Orta Nova ha per cambiare….ma cambiare veramente!!!!! Perchè continuate ad insultarvi, senza capire il vero senso di tutto questo?

Saluti e scusate l’intrusione e premetto che di politica non ne capisco niente….

Anonimo ha detto...

Sparare...accuse?
Caporale, di cosa parli?
Ti sembrano parole infamanti quando si scrive che "quel satanasso di Moscarella ne sa una più del diavolo" e che "pur di togliere la terra sotto i piedi (e voti) a chi ritiene un potenziale avversario è capace di avallare (sarò generoso: "di non ostacolare") la nascita di un nuovo movimento politico che già si annuncia alternativo(?) (mi riferisco a S.E.L. che è già alternativa di suo ed stata capace di creare "scompensi" nell'elettorato ortese!)?
E risulta eccessivamente sprezzante per i tuoi gusti quando si segnala l'imperterrita abitudine del sindaco Moscarella ad assegnare con incarichi fiduciari lavori pubblici e progetti sempre ai soliti "amichetti"? (dopotutto non ci sarebbe null'altro di cui meravigliarsi se un sindaco "sprona" i partecipanti alle gare d'appalto pubbliche - quelle poche e finte a cui è possibile assistere - a creare aziende fittizie per "aumentare le probabilità di vittoria", così come fanno i Marseglia, sodali e compici nel gestire il pubblico denaro)(VEDI CELEBERRIMA INTERVISTA SUL BLOG DI PROMETEO).
Anche chi non legge le delibere comunali, pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Orta Nova, nota comunque che opere e progetti pubblici sono spessissimo a firma dei soliti nomi!
Non è questo (s)fascismo? Prevaricazione esasperata?
Non lasciarti intimidire da questi ...signorotti eletti e/o nominati pro tempore, la loro unica arma è l'inconsapevolezza della gente.
Spero in una sempre maggiore presa di coscienza...

Saluti

Anonimo ha detto...

x sinistracritica
mio caro ti ho consigliato di leggere l’articolo apparso su repubblica il 15 aprile dove praticamente si afferma che il presidente vendola ha dichiarato che la regione puglia non ha rispettato per il secondo anno consecutivo il patto di stabilità e quindi dovrà tagliare una serie di servizi in tutti i settori compreso la sanità (quindi anche le azioni di prevenzione per le malattie oncologiche). Devo comunque rilevare la tua INCOPETENZA, INAFFIDABILITA’, INCOERENZA in quanto nei tuoi scritti non consideri le dirette competenze degli enti facendo volutamente una confusione enorme. Spero quanto prima di vederti all’opera con qualche incarico amministrativo così potrai dimostrare cosa sei capace di fare (abbiamo già avuto esperienze del genere in passato).
Invece di blaterare e ripetere le solite, infinite chiacchiere cerca di essere un bravo ragazzo e leggi l’articolo ed informati.
In bocca al lupo.

SinistraCritica ha detto...

http://associazioneprometeo.wordpress.com/2010/03/31/con-la-lilt-la-%e2%80%9cprometeo%e2%80%9d-alleata-contro-il-cancro/#comments

...Competenze? Cioè cosa vuoi dire? Che per attivare il mammografo ad Orta Nova voi non potete fare NEANCHE una cazzo di telefonata?

Ma lassà pèerd và...

PS: ti ringrazio per l'in bocca al lupo. Ma dubito che si realizzino le tue "profezie"...

Anonimo ha detto...

X SINISTRACRITICA
TI MANCA LA LOGICA INTUIZIONE DEL POLITICO DI RAZZA.
SE FOSSI PIU' SVEGLIO TI ACCORGERESTI CHE SCRIVI DELLE COSE OVVIE ED ARRIVI SEMPRE SECONDO.
BASTEREBBE UN PO' DI UMILTA' ED UN PIZZICO DI COERENTE INFORMAZIONE PRIMA DI SPARARE LE COSIDETTE C.....TE.
ANCORA IN BOCCA AL LUPO PER UN FUTURO PRESTIGIOSO CON UN INCARICO AMMINISTRATIVO DI RILIEVO PER POTER VEDERE CHE COSA SEI CAPACE DI FARE.

SinistraCritica ha detto...

Continuate pure ad inseguire i fantasmi e non le Idee.

Caro il mio "politicante di razza" (sì, di razza truffaldina, come questi qui di "libera idea"...).

Saluti

PS: mi dispiace ma mi vedo costretto a fare a meno dei tuoi auguri. E comunque ti consiglio di procurarti Documenti Ufficiali sulla questione "attivazione mammografo".

Anonimo ha detto...

Scusa Sinistra Critica, ma perchè invece di deviare sul mammografo non rispondi al fatto di Vendola e il patto di stabilità? è una notizia vera o no? Come la giudichi?

SinistraCritica ha detto...

Anonimo te l'ho già scritto come la giudico la Storia del superamento del patto di stabilità.
La giudico un assurdità voluta Tremonti che, NON SAPENDO LA RAGIONERIA (in quanto laureato in giurisprudenza e non in economia...) ha introdotto il criterio "di cassa" e non quello di "competenza".

E cmq: la vuoi sapere una cosa? VISTO che i Sindaci del Nord non esitano a protestare contro la cialtroneria di Tremonti, perchè quello di Orta Nova non fa lo stesso e scrive magari una bella letterina a quel cialtrone padano?

PS: sul mammografo non stò deviando...E' un fatto che, pare, ad Orta Nova c'è un mammografo ma non funziona. E siccome è nata da poco nel nostro Paesello (grazie all'impegno di Gente Operosa) uno sportello della LILT (Lega Italiana Lotta contro i tumori) allora magari se ci si spende per attivarlo è meglio per tutti. Anche per l'amministrazione, che guadagnerebbe consensi. Non ti pare?

Saluti

Anonimo ha detto...

x sinistracritica
mio caro ti ho consigliato di leggere l’articolo apparso su repubblica il 15 aprile dove praticamente si afferma che il presidente vendola ha dichiarato che la regione puglia non ha rispettato per il secondo anno consecutivo il patto di stabilità e quindi dovrà tagliare una serie di servizi in tutti i settori compreso la sanità (quindi anche le azioni di prevenzione per le malattie oncologiche). Devo comunque rilevare la tua INCOPETENZA, INAFFIDABILITA’, INCOERENZA in quanto nei tuoi scritti non consideri le dirette competenze degli enti facendo volutamente una confusione enorme. Spero quanto prima di vederti all’opera con qualche incarico amministrativo così potrai dimostrare cosa sei capace di fare (abbiamo già avuto esperienze del genere in passato).
Invece di blaterare e ripetere le solite, infinite chiacchiere cerca di essere un bravo ragazzo e leggi l’articolo ed informati.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Madò Belfagor: e che palle che sei...Ma sempre le stesse cose posti?
E bastaaaaaaa.

Ismaele ha detto...

Belfagor, Beelzebul……dici che Vendola ha sforato il patto di stabilità per ben 2 volte…..ma non fai informazione completa, perchè occulti (ecco perchè ti sei scelto quel nick name) la realtà, ossia che ci sono stati negati, a noi Regione Puglia (quindi anche a te) i fondi FAS,abbiamo dovuto affrontare molte cause per l’incompetenza e l’ostinazione politica del Ministro Fitto che oppugnava qualsiasi legge pugliese alternativa a quelle governative, ti sei dimenticato di dire che subiamo l’ostracismo di chi ha perso in Puglia e non sa come accettarlo…….le strade per far fronte a ciò, sono già in atto e riguardano l’innovazione tecnologica nel campo del sapere e dell’impresa, la crescita dei giovani e delle loro idee (Principi attivi)…così queste spese in realtà comporteranno un tornaconto per la nostr Puglia in chiave di occupazione, innovazione e quindi economica….

Anonimo ha detto...

Sinisrea critica per il mammografo potresti chiedere al tuo amico nonchè amministratore di questo paese. Forse ti potrà dare qualche dritta a tal proposito.
Auguri ed ancora in bocca al lupo